J-Ax e Fedez, doppio live a Roma

Sabato 18 e domenica 19 marzo la coppa di rapper porta al Palalottomatica "Comunisti col Rolex" il primo album figlio della loro collaborazione
J-Ax e Fedez, doppio live a Roma
3 min

Torino, Bologna, Firenze e poi Roma. E questo è solo l’inizio del viaggio musicale di una delle coppie più in voga del momento: J-Ax e Fedez. Il duo dopo il grande successo riscosso con l’album “Comunisti col Rolex”, pubblicato lo scorso gennaio, ha da poco intrapreso il tour che porterà i frutti della loro collaborazione in giro per l’Italia. La coppia rapper aveva già stupito il grande pubblico in estate con il tormentone “Vorrei Ma Non Posto” ma ora è pronto a portare i grandi successi del passato e gli inediti, scritti a quattro mani, su tutti i palchi dei maggiori palasport del Paese, per un totale di 19 appuntamenti.

Tra i brani presenti nel nuovo album molti vertono sulla critica nei riguardi del nostro Paese ma c’è anche spazio per i buoni sentimenti e per le personalità più illustri del nostro paese: da Falcone e Borsellino ad Astro Samantha e De Andrè.

Ad aprire la tournèe è stata Torino (11 marzo) che ha preceduto Bologna (13 marzo) e Firenze (15 marzo) e ora tocca al doppio live di Roma: sabato 18 e domenica 19 marzo J-Ax e Fedez arrivano sul palco del Palalottomatica. “Comunisti col Rolex Tour” è il primo tour live del duo rapper che durante i loro show unici ospiteranno anche tanti amici e colleghi del mondo della musica. Ad esempio per le date milanesi (già sold out quelle del 10 e dell’11 aprile) sono attesi: Arisa, Giusy Ferreri, Il Cile, Levante, Nek, Nina Zilli, Noemi, Sergio Sylvestre e Stash, molti dei quali hanno collaborato in prima persona alla realizzazione dell’album. Tutta l’energia di J-Ax e Fedez confluirà nel concerto-evento (ultima data del tour) in una delle location più sensazionali d’Italia se non del mondo: il 6 maggio i due artisti sono attesi all’Arena di Verona per chiudere con il botto la loro prima grande collaborazione. 

 

Questo il calendario dei concerti:

18 e 19 Roma, Palalottomatica

28 marzo Napoli, Palapartenope
31 marzo Acireale, Pal’Art Hotel
3 aprile Reggio Calabria, Palacalafiore
5 aprile Bari, Palaflorio
7 aprile Padova, Kioene Arena
8 aprile Conegliano, Zoppas Arena
10, 11, 13 e 14 aprile Assago (Mi), Mediolanum Forum
16 aprile Trieste, PalaTrieste
19 aprile Genova, 105 Stadium
21 aprile Montichiari (Bs), PalaGeorge
22 aprile Pesaro, Adriatic Arena
6 maggio Verona, Arena

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA