Zerovskij …solo per amore, a luglio torna Renato Zero

Nella prossima estate il "sorcino" porta in giro per l'Italia un nuovo progetto che fonde musica, prosa e cultura pop: si parte da Roma con cinque date al Centrale del Foro Italico
Zerovskij …solo per amore, a luglio torna Renato Zero© Roberto Rocco
3 min

Un Renato Zero come non lo avete mai visto. L’estate per tutti i “sorcini” si prospetta caldissima dopo l'annuncio dell'artista romano della partenza di un nuovo e a dir poco ambizioso progetto: ZEROVSKIJ... solo per amore”. Si tratta di uno spettacolo che fonde in un abbraccio musica, prosa e cultura pop, insomma una sorta di teatro totale che arriverà su alcuni dei palcoscenici più suggestivi del nostro Paese a partire dal Centrale del Foro Italico di Roma dove tra il 1° e il 6 luglio sono previsti ben cinque appuntamenti. 

“Zerovskij” nasce dalla voglia di riportare in auge alcune delle tante risorse del Belpaese che oggi appaiono sempre più delegittimate ma che per lungo tempo hanno rappresentato dei pilastri portanti della nostra società: l’arte e la cultura. In questo viaggio Renato Zero sarà accompagnato da un’orchestra di 61 elementi, 30 coristi e 7 attori per uno spettacolo unico e sena precedenti che consacra una volta di più uno degli artisti più rappresentativo del nostro panorama musicale. Tutti insieme daranno vita ad Amore, Odio, Tempo, Morte e  Vita concepiti non più come astratti concetti ma finalmente umanizzati, pronti al confronto amaro, ironico, tenero e spietato, con i due viaggiatori di sempre, Adamo ed Eva. Zerovskij è pronto ad illuminarci tra grandi successi e tanti brani inediti, magiche luci e straordinari effetti speciali, confessioni, sentimenti e rivelazioni che appartengono alla natura più profonda di ognuno di noi.

ZEROVSKIJ... solo per amore” toccherà alcune delle location più esclusive d’Italia: partirà dal Centrale del Foro Italico di Roma il 1° luglio per poi passare dal Teatro del Silenzo di Lajatico (PI) dall’Arena di Verona, prima di concludere nel suggestivo Teatro Antico di Taormina. I biglietti per gli spettacoli saranno in vendita da martedì 28 marzo su vivaticket.it, renatozero.com e nei punti vendita Vivaticket.

 

Queste tutte le date ad ora confermate:

1, 2, 4, 5 e 6 luglio a IL CENTRALE LIVE - FORO ITALICO di ROMA;

29 luglio al TEATRO DEL SILENZIO di LAJATICO (PI);

1 e 2 settembre all’ARENA di VERONA;

7 e 9 settembre al TEATRO ANTICO di TAORMINA.


© RIPRODUZIONE RISERVATA