Nella Capitale “In punta Di donna”

Al Teatro Viganò, sabato 1 aprile, arriva la tappa capitolina di Roma Restyle con una rassegna di danza e uno spettacolo teatrale
Nella Capitale “In punta Di donna”
3 min

“In punta di Donna” vuole essere un'iniziativa artistica culturale che, attraverso le modalità di espressione creativa, sensibilizzi l'opinione pubblica, le istituzioni, le famiglie, i giovani, verso la dimensione femminile, contro ogni forma di violenza. Proprio quest'anno si inaugura il progetto artistico musicale: “Nuove Esperienze Musicali” che verrà attivato da un gruppo di esperti. Numerosi gli appuntamenti dedicati al gentil sesso contro ogni forma di violenza, firmati dall'Associazione Roma Restyle, fondata da Michele Vitiello. Sotto il patrocinio del comune di Napoli, con la preziosa collaborazione dell'Assessorato alle Pari Opportunità e Qualità della vita, la prima tappa sarà il 27 marzo alle 12:00, Largo Enrico Berlinguer, dove verrà svolto un falsh mob pro-donna. 

Successivamente Roma Restyle fa tappa nella Capitale sabato 1 aprile presso il Teatro Viganò, sotto la direzione artistica di Giulia Antonini. Alle 16.00 rassegna di danza delle scuole italiane che hanno aderito, tra cui le Clap Project, gruppo vincitore del premio coreografico della passata edizione. La madrina dell'evento sarà la famosa ballerina Gaia Straccamore. Tantissimi gli ospiti che saranno presenti per l'occasione: la cantautrice Elena Faccio eseguirà il brano “Corpi fragili”, il duo Akira Manera che oltre al loro repertorio, realizzeranno per l’occasione “La cura” di Franco Battiato. Tanti anche gli attori presenti per l'iniziativa a sfondo sociale tra cui Michelangelo Nari con un estratto dal musical “L'ultima strega”, la cantante e attrice Martina Cenere e Lorena Marina Scintu. La psicologa Cristina Colantuono che con il progetto “Fuoco e Fumo”, ha introdotto nelle scuole un tema forte e sentito come il bullismo. La rassegna verrà presentata da Donatello Salamina. Alle ore 21.00 si apre il sipario sui mitici Pandemonium, con lo spettacolo teatro canzone dal titolo “Viaggio musicale nella donna d'autore” con Mariano Perrella, Gianna Carlotta, Patrizia Tapparelli e con Isabella Alfano. Con un cameo di Niccolò Carosi e le coreografie a cura di Giulia Antonini con il corpo di ballo formato da Greta Favale, Asia Ferri, Chiara Panei. La regia è del già citato Michele Vitiello, assieme a Giulia Antonini e Mariano Perrella.


© RIPRODUZIONE RISERVATA