Il weekend per bambini all'isegna della cultura

Da Musicalmente a L'isola dei libri parlanti fino alla passeggiata fiabesca al Giardino degli Aranci in compagnia dell'Associazione Calipso alla scoperta di Don Chisciotte
Il weekend per bambini all'isegna della cultura
3 min

Teatro, musica e lettura. Tra i tanti appuntamenti della Capitale per bambini e famiglie la Capitale accende i riflettori sulla cultura. Infatti per l’ultimo weekend di marzo tra le mille attività in programma c’è grande spazio tra sabato 25 e domenica 26 marzi per eventi come Musicalmente, Don Chiscotte e L’isola dei libri parlanti. Tre eventi diversi ma accomunati dalla voglia di avvicinare, sempre divertendo, i più piccoli al mondo del teatro, della musica e della letteratura.

Si parte sabato pomeriggio con il concerto di Musicalmente al familybar TiPi (Pigneto) dove si terrà un concerto per bambini dai 0-4 anni accompagnati dal proprio genitore con Pirimpumpara. Raffaele Magrone (clarinetto e voce), Sabrina Scriva (chitarra e voce) e Maria Giuditta Santori (percussioni e voce) saranno i protagonisti della ensemble che presenta molti dei brani raccolti nel cd “Ai nati e ai futuri nati” pubblicato nel 2011.

Dalla musica ai libri con L’isola dei libri parlanti in programma sempre nel pomeriggio di sabato presso la libreria L’isola non trovata. Il tema della giornata sarà la natura: storie di alberi, streghe, giardini e qualche mostro. E a seguire laboratorio creativo con Chloe!

Il weekend dedicato ai bambini si chiude domenica 26 marzo al Giardino degli Aranci dove l’Associazione Calipso organizzerà una passeggiata fiabesca (per bambini dai 3 agli 8 anni) per il ciclo “Divert-Arte: imparare l’arte divertendosi”, il format che introduce bambini e ragazzi nel mondo dell’arte e della storia attraverso la semplicità e il divertimento usando come filo conduttore proprio alcune delle storie e delle fiabe più rinomate e questa settimana si racconterà la storia di Don Chisciotte

 


Musicalmente

Tipi

Sabato 25 marzo

 

L’isola dei libri parlanti

L’isola non trovata

Sabato 25 marzo

 

Associazione Calipso, Don Chisciotte

Giardino degli Aranci

Domenica 26 marzo

 

Photo Credit: www.pixabay.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA