Steve Hackett live all’Auditorium della Conciliazione

La leggendaria chitarra dei Genesis torna a Roma per una Total Experience tra grandi classici e gemme del repertorio solista
Steve Hackett live all’Auditorium della Conciliazione© Cathy Poulton
2 min

Una carriera che attraversa quattro decenni di storia del rock, uno tra i musicisti più innovativi sulla scena musicale internazionale: si presenta così leggendario chitarrista dei Genesis che porta la sua Total Experience in Italia. Un appuntamento da non perdere con la musica più autentica e vera che dopo l’appuntamento di mercoledì a Torino e di giovedì a Legnano la leggendaria chitarra di Steve Hackett arriva anche a Roma con un concerto, “Genesis revisited with Classic Hackett” già sold out all’Auditorium della Conciliazione sabato 1° aprile. Un live, una tatal experience che mescola gemme rare a classici senza tempo in Steve Hackett Tour 2017 con il quale la chitarra dei Genesis sta girando nuovamente il mondo dopo l’esperienza e i sold out del 2015-16. A incendiare il palco capitolino ci saranno alcuni dei più grandi brani dei Genesis Wind and Wuthering” di cui ricorre il 40ennale, classici come “Musical Box” oltre a canzoni del repertorio solista e rarità mai eseguite dal vivo dalla Hackett band come “Inside Out” e “Anyway”.

Sul palco con Steve Hackett un eccezionale band di liviello mondiale: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods) alla batteria, percussioni e voce Gary O’Toole (Kylie Minogue, Chrissie Hynde), al sax, flauto e percussioni RobTownsend (Bill Bruford), al basso e Sticks Nick Beggs (Kajagoogoo, Mute Gods) e alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).


© RIPRODUZIONE RISERVATA