A Villa Torlonia si brinda con FrankenBierFest

Pubgiovane Eventi e Ma che Siete Venuti a Fa organizzano la terza edizione della kemresse che celebra la birra e la Franconia
A Villa Torlonia si brinda con FrankenBierFest
2 min

Un angolo di Franconia a Roma. Un unico e lungo bancone carico di botti con i mastri birrai pronti a spillarne a più non posso. Si presenta così il weekend della Limonaia di Villa Torlonia, location selezionata a ospitare la terza edizione di FrankenBierFest in scena nei giorni 7, 8 e 9 aprile. 

Tre giorni di grandi eventi organizzati e promossi da Pubgiovane Eventi e Ma che Siete Venuti a Fà due realtà di grande spicco del il mondo brassicolo della Capitale. A selezionare le birre sarà Manuele Colonna, storico proprietario del pub Ma Che Siete Venuti a Fa, che si è già distinto per la direzione di alti importanti eventi birra come Un Mare di Birra–La Prima Crociera della Birra Artigianale e EurHop Roma Beer Festival–Il Salone Internazionale della Birra Artigianale. Tante birre, tutte tedesche ovviamente, ma grande attenzione sarà dedicata anche al food con La Limonia che offrirà un’offerta perfettamente in linea con la tradizione francone. 

La terza edizione di FrankenBierFest ospiterà anche autorità franconi del settore, grandi esperti, degustatori di fama mondiale e per l’occasione sarà allestita anche una mostra fotografica sull’argomento curata da Michael James, beer traveller di fama mondiale, sarà un viaggio dentro al mondo brassicolo francone attraverso le immagini di appassionati e fotografi. In chiusura ci sarà anche spazio per la presentazione del libro “Birra in Franconia” edito da Publigiovane e scritto da Manuele Colonna, un testo che non è altro che un “diario di viaggio alla riscoperta della tradizione brassicola francone”, come recita il sottotitolo.

 

Photo Credit: www.pixabay.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA