Un weekend formato bambino

Luner Park e Pinocchio al Teatro Manzoni e nel nuovo appuntamento di Cinebimbicittà: ecco gli appuntamenti da non perdere del fine settimana di Roma
Un weekend formato bambino
2 min

Sembrano essere due i protagonisti assoluti del weekend capitolino in arrivo: il sole e Pinocchio. Il sole perchè ormai, escluso qualche rovescio, ci accompagna nelle nostre giornate e Pinocchio perché tra sabato e domenica sarà il centro di numerose attività per i bambini. 

La primavera, il sole e la bella stagione ha portato con sé una nuova e gradita sorpresa per tutti i bambini di Roma: è tornato Luneur Park. Infatti il Giardino delle Meraviglie di Roma ha riaperto le porte all’interno di un parco immerso nel verde dove creature magiche, fiabe e sogni prendono vita regalando ai più  piccoli un’esperienza unica. Giostre, giochi e laboratori aspettano tutti i bambini della Capitale fino ai 12 anni.

Tornando a Pinocchio, sabato 8 aprile sarà l’assoluto protagonista del mini musical in scena per l’ultima data al Teatro Manzoni. Sarà uno spettacolo ispirato al concept album di Bennato (1977) e contiene al suo interno alcune delle canzoni più famose Il Gatto e la Volpe, Mangiafuoco e È stata tua la colpa. Ad accompagnare il pubblico nel “paese dei balocchi” un cantastorie che chitarra alla mano scandirà il ritmo del racconto condito poi da tanta energia, musica e ballo.

Dal Teatro Manzoni a Cinecittà sempre nel segno di Pinocchio. Domenica 9 aprile torna infatti un nuovo appuntamento con Cinebimbicittà: Incontro con Il cavallo di Pinocchio. Si parlerà di Pinocchio analizzando il celebre cavallo a dondolo del film di Roberto Benigni che servirà lo spunto per scoprire tutti i segreti della scenografia della pellicola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA