Alla scoperta del corpo umano con Real Bodies

L'8 aprile si apre al Guido Reni District la più grande esposizione anatomica mai realizzata al mondo con una speciale sezione dedicata agli sportivi
Alla scoperta del corpo umano con Real Bodies
2 min

Se si vuole capire da vicino come funziona la meravigliosa e affascinante macchina del corpo umano a Roma dall’8 aprile fino al 9 luglio negli spazi del Guido Reni District è finalmente possibile. Oltre 350 fra veri organi e corpi umani plastinati saranno esposti nella mostra Real Bodies, scopri il corpo umano la più imponente esposizione anatomica mai realizzata al mondo già passata per Milano dove in circa sei mesi ha totalizzato 280 mila ingressi.

La mostra ha un approccio molto educativo infatti è dedicata a chi vuole osservare da vicino le caratteristiche del nostro corpo e conoscerne a fondo le funzionalità. Proprio per questo la kermesse dedica allo sport e agli sportivi grande spazio con la Galleria degli Atleti, una delle nove sezioni della mostra. Questa sezione sarà dedicata a molte fra le più amate discipline sportive, ma anche ad altre specialità praticate da tanti romani nella loro quotidianità come il body building, le arti marziali, l'aerobica, la danza senza tralasciare le pratiche sportive più in voga del momento, il cross fit e la pole dance. 

La novità per i visitatori del Lazio e della Capitale arriva dalla società promoter Venice Exhibition che propone l’esibizione del Wild Suspension Team, un gruppo di performer che attraverso sospensioni multiple da Guinness dei Primati con ganci conficcati nella pelle per sorreggere attraverso la sola resistenza del derma il peso di più di un performer lascerà a bocca aperta tutti i visitatori. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA