Corsa tra le bellezze della città

Tutto pronto per la Roma Appia Run: domenica 9 aprile si corre tra le meraviglie della Capitale
Corsa tra le bellezze della città
2 min

“Tutti di corsa sulla strada più moderna dell’Antica Roma!”, questo lo slogan per chi prenderà parte alla 19ª edizione della Roma Appia Run, la prova podistica di corsa su strada tra le più amate dagli appassionati di tutta Italia. Organizzata dall’ACSI Nazionale con la collaborazione di ACSI Italia Atletica e ACSI Campidoglio Palatino, il prossimo 9 aprile si svolgerà una manifestazione che coniuga sport, ecologia, storia e archeologia e coinvolge tantissimi runner di ogni categoria. 

Grazie ai vari percorsi (competitiva da 13 km e non competitiva da 13 e 4 km) potranno partecipare davvero tutti gli appassionati che desiderino passare una domenica alternativa all’insegna del benessere e dello sport. Le iscrizioni si susseguono a ritmo frenetico, tanto che si prevede di superare il record delle presenze dello scorso anno, quando ben 7000 podisti furono presenti nella prova competitiva di 13 km ed in quella non competitiva di 4 km. 

Il percorso della Roma Appia Run è uno tra i più belli del panorama podistico mondiale con una location davvero suggestiva. Si parte da Viale delle Terme di Caracalla e ci si spinge fino alle mura aureliane, poi ci si tuffa nell’Appia Antica, sfiorando la ex cartiera, si transita davanti al Quo Vadis, poi a sinistra i due complessi del Circo di Massenzio e del Mausoleo di Cecilia Metella. Dopo il basolato lavico di 150 metri, si gira a sinistra per entrare nel Parco della Caffarella dove si corre all’interno del Bosco Sacro e si sfiora la Ninfa Egeria. Sembra di essere lontanissimi dal caos del traffico cittadino. Si sentono solo i battiti del cuore ed il respiro affannoso dei runner. Anche quest’anno presente l’abbinamento con l’Alcohol Prevention Race, la campagna ideata dall’Istituto Superiore di Sanità

insieme al Ministero della Salute per la prevenzione dell’abuso dell’alcool nelle giovani generazioni. Per aggiudicarsi gli ultimi pettorali della manifestazione si può cliccare, entro il 3 aprile, su www.appiarun.it oppure si può inviare una mail ad info@appiarun.it o telefonare allo 06.37716328. La quota d’iscrizione è di € 15,00.


© RIPRODUZIONE RISERVATA