“Qualche volta scappano” in scena al Teatro Quirino

Pino Quartullo, Rosita Celentano e Attilio Fontana interpretano, dall'11 al 13 aprile, la divertente commedia tratta dall'opera francese "Toutou"
“Qualche volta scappano” in scena al Teatro Quirino

Vi siete mai chiesti cosa accadrebbe se fosse il vostro cane ad abbandonarvi? Lo hanno fatto gli attori di questa commedia pungente e paradossale, tratta dall'opera francese “Toutou” di Daniele e Agnès Besse, con adattamento e regia di Pino Quartullo cbe dall'11 al 13 aprile sarà in scena al Teatro Quirino di Roma

Tutto ha inizio quando Toutoù, il cane di Marzia (Rosita Celentano) e Alessandro (Pino Quartullo), scappa, abbandona di proposito i suoi padroni: l'episodio rivela i vuoti, i segreti, le debolezze di quella coppia apparentemente perfetta, che il cucciolo aveva tenuto insieme come una sorta di “scudo” per i loro problemi. La situazione è complicata dall'arrivo dell'amico Paolo (Attilio Fontana), figura chiave, che con estremo cinismo mette in ridicolo il dramma dei due coniugi. È un gioco di ruoli in cui alla fine ogni personaggio sembra perdere le proprie consapevolezze, ma forse non è troppo tardi per rimettere insieme i pezzi.

Da una piccola tragedia domestica emerge un tema delicato, quello di un amore ormai alla deriva, che viene però affrontato con intelligenza e con un'ironia acuta e mai banale. Questa commedia originale e divertente mostra anche il rapporto, a volte ossessivo, che si instaura con i propri animali domestici, sperando di trovare in loro affetti o corrispondenze amorose. Ribaltando le parti questa commedia invita anche a riflettere sui fragili equilibri di coppia e rappresenta un'occasione per un viaggio profondo anche dentro noi stessi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA