Il weekend di Pasqua tra uova e museo

Tanti nuovi appuntamenti per il fine settimana dei più piccoli: dai laboratori di Masterchef di Bagnolo agli eventi del Museo di Zoologia e di Explora
Il weekend di Pasqua tra uova e museo
3 min

La Pasqua è alle porte e il weekend che si appresta ad arrivare è ricco più che mai di eventi e appuntamenti anche e soprattutto per i più piccoli. Pasqua è da sempre sinonimo di grandi tavolate, di pranzi in famiglia, di ricche mangiate e….di uova. È proprio nel segno della tradizione il nuovo appuntamento con i laboratori di Masterchef del ristorante Bagnolo di Ostia Antica. Il tema di questo sabato, 15 aprile, è cestini di brioche composti con tante graziose uova colorate per augurare a tutti una Buona Pasqua. E mentre i più piccoli saranno impegnati a testare le loro abilità culinaria ai genitori non resta che rilassarsi e godersi il pranzo. 

Messo da parte il cappello da chef la Pasqua propone un fantastico weekend al Museo di Zoologia di Roma con ScienzOfficina, l’evento dedicato alle famiglie e ai bambini per sperimentare, creare, osservare e costruire con la scienza. Per il weekend è in programma uno speciale laboratorio della Scienza Divertente, Scienziati fra le uova, un’ora e mezza per scoprire tutte le uova animali per scoprirne forme, colori e caratteristiche. Il Museo di Zoologia non lascia solo il suo pubblico anche nel giorno il lunedì di Pasqua con l’evento speciale “Pasquetta in famiglia” per un’originale scorpacciata di scienza nelle sale del museo.

Porte aperte anche a Explora che da oggi fino a martedì 18 aprile propone tante attività per trascorrere la Pasqua tra laboratori, giochi, corsi di cucina e gli imperdibili Campus di Explora (13-14-18 aprile) che daranno la possibilità a tutti i partecipanti di passare una giornata speciale all’interno del museo valorizzando creatività, curiosità e abilità logiche.

 

 

Laboratorio di Masterchef

Ristorante Bagnolo

15 aprile

 

Weekend al Museo

Museo di Zoologia

15 aprile e 17 aprile

 

Pasqua al Museo

Explora

Dal 13 al 18 aprile


© RIPRODUZIONE RISERVATA