Maldestro: da Sanremo all’Auditorium

Stasera al Parco della Musica il concerto del cantautore classificatosi secondo con "Canzone per Federica" al Festival Nuove Proposte e colonna sonora di Beata Ignoranza con "Abbi cura di te"
Maldestro: da Sanremo all’Auditorium
2 min

Secondo nel Festival di Sanremo Nuove Proposte e colonna sonora del film Beata ignoranza con Alessandro Gassman e Marco Giallini. “Canzone per Federica” e “Abbi cura di te” sono stati i brani con cui Maldestro si è preso le luci dei riflettori e ora è pronto a suonarle dal vivo davanti al suo pubblico. Entrambe le canzoni sono contenute nel suo nuovo album “I muri di Berlino” pubblicato lo scorso 24 marzo per Arealive/Warner Music. 

E ora è arrivato il momento del tour per Maldestro che questa sera sarà ospite dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. L’amore, la rabbia, il disagio ma anche e soprattutto la speranza e la voglia di vivere di un giovane: ecco i temi preferiti che il cantautore racconta, con la sua voce graffiante e la sua vena ironica, nelle sue canzoni e nei suoi spettacoli.

Nel live di stasera non mancheranno di certo i successi del momento: “Canzone per Federica”, da fine febbraio anche in vinile 45 giri, e “Abbi cura di te”. La prima ha raccolto sul palco dell’Ariston grandi consensi sia da parte del pubblico che della critica che infatti lo ha celebrato con vinto  il Premio della Critica “Mia Martini” e ha ricevuto il maggior numero di riconoscimenti come il Premo Lunezia, il Premio Enzo Jannacci, il Premio Assomusica e il premio conferito dalla Regione Basilicata per il Miglior Videoclip. Con “Abbi cura di te” invece Maldestro ha “suonato” la colonna sonora del film di Massimiliano Bruno che ha raccontato la storia di due professori, Gassmann e Giallini, uno l’opposto dell’altro soprattutto quando si parla di nuove tecnologie e social network.


© RIPRODUZIONE RISERVATA