All’Ambra Jovinelli torna in scena Paola Minaccioni

Da stasera fino al 30 aprile tutte le trasformazioni dell'attrice nel suo nuovo e divertentissimo spettacolo: "Dal Vivo Sono Molto Meglio"
All’Ambra Jovinelli torna in scena Paola Minaccioni© Fabio Lovino

Paola Minaccioni, attrice trasformista tra le più celebri e stimate del nostro paese, sarà protagonista dello spettacolo “Dal Vivo Sono Molto Meglio” al teatro Ambra Jovinelli da stasera fino al 30 aprile. Una carriera sbocciata con l’imitazione di Anna Marchesini e cresciuta grazie a Ferzan Ozpetek, con cui vince anche un Globo d’oro (2012) nella categoria migliore attrice non protagonista nel film “Magnifica presenza”. Nello stesso anno poi viene candidata sia ai Nastri d’argento che ai Ciak d’oro sempre nella stessa categoria. Televisione, cinema, teatro, cabaret e radio sono così i suoi diversi luoghi di espressione che le permettono di spaziare da personaggi comici a quelli drammatici (a volte il suo grande talento le permette di mescolare il tutto con grande successo). 

La comica romana nel nuovo spettacolo ripropone i suoi personaggi satirici nati in teatro e resi noti dalla televisione inserendoli in una struttura drammaturgica fortemente teatrale. In “Dal Vivo Sono Molto Meglio” porterà sul palco il tema dell’identità cercando di risolvere un dubbio esistenziale: “Chi siamo noi davvero?”. Lo fa a modo suo, con quel tocco di simpatia e vitalità, invitandoci a riflettere su noi stessi e a interpretare l’assurdità della società in cui viviamo. Una surreale carrellata di personaggi che rappresentano i dubbi, le paure e le nevrosi dell’attrice. Grazie alle sue svariate maschere condurrà lo spettatore in un’esperienza teatrale unica, interpreterà donne dipendenti dai social network, improbabili venditrici, raffinate poetesse, badanti, inappuntabili manager e rapper incredibili. Sembrerà strano ma vivono tutte dentro di lei. Tanti i professionisti che hanno collaborato con Paola: Alberto Caviglia e Claudio Fois con i testi, Paola Rota alla regia e Lady Coco alla musica. Raccontare uno spettacolo che cambia di sera in sera è impossibile, si può capire solo dal vivo. Dal vivo infatti è molto meglio!


© RIPRODUZIONE RISERVATA