IN Roma

IN Roma

Vedi Tutte
IN Roma

Sud Sound System e Cisco live per la Festa della Liberazione

Sud Sound System e Cisco live per la Festa della Liberazione

Al Villaggio Globale due concerti per celebrare e ricordare il 25 aprile: stasera la band salentina e domani l'ex voce dei Modena City Ramblers

Sullo stesso argomento

 

lunedì 24 aprile 2017 12:46

Due live, due giorni di concerti e festa per celebrare il giorno della Liberazione al Villaggio Globale di Testaccio. Si parte questa sera con i Sud Sound System per continuare e concludere domani con Cisco, voce dei Modena City Ramblers fino al 2015.

A giugno è in arrivo il nuovo album ma stasera, in attesa di ascoltare l’ultimo capolavoro della formazione salentina, si farà festa a ritmo di raggae e skan. I tre vocalist sono probabilmente nell’anno più intenso della loro carriera, oltre all'impegnativo tour nelle piazze italiane ed europee e alle tante prestigiose collaborazioni artistiche, il trio ha intrapreso il primo tour in Jamaica, la terra che più di ogni altra cosa ha ispirato la loro musica, il loro stile unico che mixa tradizione popolare e reggae jamaicano. Ad aprire la serata gli Inna Cantina Sound & Maleducazione Alcolica e poi a seguire dancehall di Ram Jam - The party side of Roma.

Ma la festa non si fermerà a stasera perché le celebrazioni per il 25 aprile proseguiranno anche domani sera con il concerto di Stefano "Cisco" Bellotti. Dopo 14 anni di Modena City Ramblers, otto album da solista, premi, libri, spettacoli teatrali e tour Cisco è sempre attivissimo sia da solista che con altre formazioni, come con l’ultimo progetto I Dinosauri. E ovviamente non poteva mancare il suo contributo in una giornata come quella della Festa della Liberazione, così sul palco del Villaggio Globale ecco tutta la sua energia a ritmo di rock e combat folk. In apertura Sei Ottavi & Skasso e dancehall finale a cura di The Scenario Crew.

Articoli correlati

Commenti