Un weekend tutto per bambini

Saranno giorni di grandi appuntamenti: dall'incontro con Maggie & Bianca al Circus Gran Galà al Sistina per finire con Il seme che verrà all'Hortus Urbis
Un weekend tutto per bambini
3 min

Aprile è agli sgoccioli e il mese si chiude con un weekend ricco di appuntamenti anche e soprattutto per la famiglia e per i più piccoli. Da domani fino a domenica la scelta è vasta, bisogna solo scegliere in che modo trascorrere il tempo libero in compagnia dei propri bambini.

Bambini che sicuramente non vorranno perdere l’occasione di conoscere da vicino Maggie & Bianca, le protagoniste del programma tv che sta spopolando tra i ragazzi, che venerdì 28 aprile al Centro Commerciale Roma Est incontreranno i propri fan. Le nuove star dei più piccoli infatti hanno intrapreso un “mini tour” per l’Italia in occasione dell’uscita del disco (pubblicato il 31 marzo per Sony Music) con le canzoni della serie TV. “Come le star” è in nome del cd che contiene le16 canzoni più belle della prima e della seconda edizione.

Un altro appuntamento da segnare sul calendario del weekend è quello con il Circus Gran Galà, sempre venerdì 28 aprile al Teatro Sistina. La serata, condotta da Andrea Delogu e Roberto Ciufoli, ospita un ensamble di artisti di fama internazionale che hanno voluto partecipare gratuitamente per festeggiare l’anniversario di Soccrso Clown, l’associazione che da 20 anni porta il sorriso negli ospedali italiani. Una serata di grande spettacolo, divertimento ma anche e soprattutto di beneficenza per sottolineare e ricordare chi da venti anni regala sorrisi a chi più ne ha bisogno.  

Di tutt’altro genere è invece l’appuntamento di domenica 30 aprile all’Hortus Urbis, l’antico orto romano situato nel Parco dell’Appia Antica. È qui infatti che si terrà il laboratorio Il seme che verrà, un evento che avvicina per la prima volta i bambini al mondo del giardinaggio. I piccoli giardinieri riceveranno tutto l’occorrente per realizzare un vasetto con le proprie mani.

 

Maggie & Bianca

Centro Commerciale Roma Est

Venerdì 28 aprile

 

Circus Gran Galà

Teatro Sistina

Venerdì 28 aprile

 

Il seme che verrà

Hortus Urbis

Domenica 30 aprile


© RIPRODUZIONE RISERVATA