Il Gelato Festival torna a Roma

L'VIII edizione dell'evento internazionale on the road arriva alla Terrazza del Pincio dal 29 aprile al 1 maggio, con i grandi maestri gelatieri
Il Gelato Festival torna a Roma
2 min

Il Festival del Gelato artigianale e 100% italiano sbarca alla Terrazza del Pincio a Roma, dal 29 aprile al 1° maggio, per la seconda tappa di un tour europeo che premia i migliori gelatieri italiani e stranieri, e i gusti creati per l'occasione, giudicati da esperti e da una giuria popolare che decideranno il vincitore delle singole tappe e quello europeo della finale (a Firenze dal 14 al 17 settembre). Giunto all'VIII edizione, questo festival “on the road” porta un carico di dolcezza, bontà, esperienza e cultura nell'estate italiana ed europea, a bordo di tre food truck: Buontalenti, il laboratorio, Ruggeri, lo spazio degustazioni, Caterina De' Medici, set di eventi. 

Sì perché se non bastano gli assaggi dei gelati più particolari, il Gelato Festival offre la possibilità di vedere all'opera Chef stellati e maestri gelatieri, insieme a prestigiose imprese che raccontano il bellissimo (e buonissimo) mondo del gelato all'italiana. Dopo la prima tappa a Firenze, il tour europeo del gelato arriva a Roma e proseguirà a Torino e Milano, per poi spostarsi a Londra, Varsavia e Amburgo e far conoscere la qualità italiana in Europa. Il programma dei tre giorni prevede anche spettacoli, tra cui lo show “Happy Gelato-Pregel” di Simon, l'unico free-styler del gelato al mondo, giochi, aula didattica, musica e dj set, per festeggiare e gustare insieme il dolce amato da tutti. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA