IN Roma

IN Roma

Vedi Tutte
IN Roma

Thegiornalisti in concerto

Thegiornalisti in concerto
© Matteo Casilli

Sold out per la band rivelazione del pop italiano, domani sera per la prima volta sul palco del PalaLottomatica con l'evento Completamente Senza

Sullo stesso argomento

 

lunedì 8 maggio 2017 18:22

È un momento d’oro quello che stanno vivendo Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera, meglio conosciuti come Thegiornalisti. La band, nata nel 2009, sta macinando un successo dopo l’altro, l’ultimo dei quali si chiama Completamente Sold Out, titolo del loro quarto album pubblicato lo scorso ottobre. Un titolo che ha portato davvero fortuna ai tre ragazzi, come una profezia che si avvera vista la velocità con cui i biglietti dei concerti se ne sono andati.
Il gruppo romano, portabandiera di un pop romantico e malinconico, ha fatto tanta gavetta: innumerevoli serate passate nei piccoli locali della Capitale hanno portato i tre amici sui palchi dei palazzetti più importanti d’Italia, il PalaLottomatica di Roma (domani sera) e il MediolanumForum di Milano (11 maggio). La definitiva consacrazione è arrivata con l’ultimo lavoro, in cui sono presenti brani come Tra la strada e le stelle e Completamente, tra i più trasmessi nelle radio nazionali. I Thegiornalisti cantano la verità, lo fanno in maniera semplice e mai costruita ed è questo aspetto che la gente percepisce e ama. Aspirano all’arte perfetta, che per loro è malinconia alternata a momenti di assoluta ilarità.
Importanti ospiti saranno con loro sul palco: Calcutta, Fabri Fibra (che ha voluto il trio per Pamplona, secondo estratto dal nuovo album del rapper, Fenomeno), Elisa e Luca Carboni.
Inoltre, sono state recentemente annunciate altre date per i prossimi mesi… è in arrivo Completamente Senza Estate Tour.

Elenco completo live dei Thegiornalisti
9 maggio. Roma (PalaLottomatica)
11 maggio. Milano (MediolanumForum di Assago)
6 luglio. Ferrara (Ferrara Sotto le Stelle, Piazza Castello)
12 luglio. Collegno, Torino (Flowers Festival)
4 agosto. Catania (ECS Castello Club)
24 agosto. Forte dei Marmi, Lucca (Villa Bertelli)
26 agosto. Chieti (Anfiteatro La Civitella)
2 settembre. Treviso (Home Festival)

Articoli correlati

Commenti