Postepay Sound Rock In Roma

Dal 23 giugno al 2 agosto una carrellata di live per l'evento musicale che ormai da otto anni anima le estati della Capitale
Postepay Sound Rock In Roma© AP

Maxmiliano Bucci e Sergio Giuliani, fondatori del Postepay Sound Rock In Roma, non possono che essere entusiasti. La rassegna di musica internazionale, ormai giunta alla nona edizione, riscuote ogni anno sempre più successo e si conferma attesissimo evento per la stagione estiva. Si contano infatti oltre un milione e mezzo di spettatori dall’inizio a oggi, senza dimenticare lo spessore del cast artistico.
Dal 23 giugno fino al 2 agosto l’Ippodromo delle Capannelle ospiterà tanti big del panorama musicale nazionale e internazionale, per un totale di 18 live. Dalle prime date italiane dei tour dei Red Hot Chili Peppers, Marilyn Manson, Alter Bridge, Afterhours, Marra/Guè al live evento The Offspring + Pennywise + Millencolin; dalla “festa musicale" con Mannarino, L’Orchestraccia, Rogê, Lavinia Mancusi e Batuqueiros di Roma fino all’unica data italiana dei Phoenix. Ma anche tanti nomi del made in Italy come Daniele Silvestri, Samuel, Brunori Sas, J-Ax & Fedez
Un evento non solo musicale ma anche solidale e social. Per quanto riguarda il primo aspetto, l'Assessore allo Sport, alle Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma, Daniele Frongia ha dichiarato «in accordo con gli organizzatori del Postepay Sound Rock In Roma, si è inteso programmare dei momenti dedicati alle persone con disabilità e ai giovani delle case famiglia, che pur amando la musica, spesso non possono permettersi di partecipare alle esibizioni. Per questo motivo si è deciso, tutti insieme, di mettere a disposizione 150 ingressi omaggio per le persone diversamente abili, per i giovani delle case famiglia e per i loro accompagnatori. I biglietti sono per i concerti di J-Ax & Fedez, Daniele Silvestri, Samuel e Mannarino». Sull’aspetto social, invece, il Postepay Sound Rock In Roma dimostra sempre la sua capacità di dialogare con il pubblico: l’obiettivo è quello di rendere il festival “a portata di smartphone”.

Elenco completo date e ospiti
GIUGNO
Damian Marley (23), Daniele Silvestri (24), Samuel (27)
LUGLIO
Brunori Sas (04), Alter Bridge + Blues Pills (05), Mannarino + Orchestraccia + Rogê, Lavinia Mancusi + Batuqueiros di Roma (06), J-Ax & Fedez (08), Ms. Lauryn Hill (09), The xx (10), Marra/Guè (13),  Einstürzende Neubauten + Spiritual Front (17), Red Hot Chili Peppers + Knower (20), Kasabian (21), Phoenix (22), Marilyn Manson + special guest (25), Afterhours (27), Lo Stato Sociale + Ex-Otago (29)
AGOSTO
The Offspring + Pennywise + Millencolin (02)


© RIPRODUZIONE RISERVATA