A gran richiesta torna Chi mi manca sei tu

Il palco del Teatro Golden ospita nuovamente lo spettacolo-omaggio a Rino Gaetano, da stasera fino al 21 maggio
A gran richiesta torna Chi mi manca sei tu
2 min

Una serata a ritmo delle canzoni che hanno fatto sognare intere generazioni, canzoni ovviamente firmate Rino Gaetano. È proprio al compianto cantautore che è dedicato lo spettacolo scritto e diretto da Toni Fornari, con protagonisti Claudia Campagnola e Marco Morandi. Questo speciale omaggio, dopo il successo degli anni passati, torna di nuovo al Teatro Golden, da stasera fino al 21 maggio.
Claudia Campagnola veste i panni di una groupie di Rino Gaetano che racconta la sua esperienza accanto al cantautore. Com’è ben noto, le groupie erano ragazze che, negli anni ’60-’70, seguivano in tour i loro idoli non solo come sostenitrici ma anche come intime amiche. La groupie di Rino Gaetano racconta sul palco la vita di uno dei cantautori italiani più amati e discussi.
Marco Morandi sarà Rino Gaetano, accompagnato per l’occasione da un trio di musicisti: Giorgio Amendolara (piano e tastiere), Menotti Minervini (basso) Umberto Vitiello (batteria e percussioni). Il pubblico avrà così l’occasione di riascoltare i successi del grande cantautore, ancora molto attuali sia per i testi che per le melodie. Tra i brani interpretati ci sono Tu…forse non essenzialmente tu, Cogli la mia rosa d’amore, Aida, Sfiorivano le viole, Spendi, spandi, effendi, Escluso il cane, E cantava la canzone, Sei ottavi, Mio fratello è figlio unico, Ma il cielo è sempre più blu, A mano a mano.
Alcuni dei musicisti sul palco fanno parte del gruppo i RinoMinati, di cui Marco Morandi è la voce, e portano da anni in giro per l’Italia le canzoni del celebre cantautore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA