Un weekend formato bambino

Tanti eventi per il fine settimana a Roma: i più piccoli non rimarranno delusi
Un weekend formato bambino
2 min

Le giornate ormai sono lunghe e, soprattutto, soleggiate. Il momento è ideale per trascorrere del tempo all’aria aperta e tante sono le attività previste per i bambini in questo weekend.
Si parte già da sabato mattina, alle 10,30 presso il Museo Apr (Tor Vergata) dove viene organizzato un laboratorio per piccoli archeologi in erba. Il progetto è quello di costruire una vera e propria strada romana e per farlo i bambini avranno a disposizione fedeli riproduzioni di strumenti di misurazione topografica romani. Divertimento assicurato, quindi, perché saranno realizzati i vari strati di preparazione fino alla posa delle pietre di basalto, tipiche delle antiche strade capitoline. Per uno spuntino o un picnic è possibile usufruire della pineta adiacente al museo.
La sera di sabato 20 maggio, in occasione della Notte dei Musei, se i giovani archeologi non fossero stanchi, l’Associazione Culturale Arcadia organizza una visita notturna per bambini ai Mercati di Traiano. Una passeggiata sotto le stelle fra le bellezze di Roma durante la quale giochi e attività ludiche faranno divertire i più piccoli.
Appuntamenti anche la domenica. L’Associazione Culturale Calipso invita le famiglie a un altro appuntamento del ciclo Divertarte – Imparare l’arte divertendosi. Il 21 maggio sarà il turno della fiaba Il lago dei cigni allestita nella splendida cornice del laghetto di Villa Borghese.

Costruiamo una strada romana
Museo Apr (Tor Vergata)
Sabato 20 maggio

Una notte al museo
Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali,
Sabato 20 maggio

Divertarte – Imparare l’arte divertendosi
Laghetto di Villa Borghese
Domenica 21 maggio

Photo credit: pixabay.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA