IN Roma

IN Roma

Vedi Tutte
IN Roma

Il weekend dei bambini

Il weekend dei bambini

Ecco alcuni dei tantissimi appuntamenti a Roma dedicati ai più piccoli, tra divertimento, cibo e cultura

Sullo stesso argomento

 

giovedì 25 maggio 2017 12:36

Fine settimana ricco di eventi pensati e organizzati appositamente per i bambini e le loro famiglie. Come sempre, Roma offre davvero di tutto e c’è l’imbarazzo della scelta tra i numerosi appuntamenti del weekend. A Piazza di Siena, presso Villa Borghese si tiene la tiene la Giornata Nazionale sulla Donazione degli Organi (dal 25 fino al 28 maggio), promossa dal Ministero della Salute. Una manifestazione davvero importante che, oltre a sensibilizzare i presenti sull’argomento, ha deciso di strizzare l’occhio ai più piccoli con eventi a loro dedicati. Sabato 27 maggio a partire dalle 16 i bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni potranno partecipare a una caccia al tesoro nell’area attigua a Viale dei Pupazzi. Cinque squadre capitanate da un pony si contenderanno il premio della solidarietà. La domenica, invece, gruppi di giovani animeranno le strade di Villa Borghese con coreografie – stile street musical – per far divertire tutti i presenti ma in particolare i più piccoli.

Per i golosi ma anche per gli appassionati Disney, sempre il 28 maggio c’è La Festa La Bella e La Bestia. Le domeniche presso l’Holiday Inn Rome Eur Parco dei Medici sono sempre dedicate ai bambini e quella di questa settimana prevede buffet con delizie di stagione, per grandi e piccoli, e animazione a tema La Bella e La Bestia. Tutti si sentiranno protagonisti del cartone animato!

A Roma è nata Musei in Gioco, proposta didattica per famiglie e i bambini che riunisce alcuni dei più importanti musei e aree archeologiche della Capitale. Domenica 28 maggio, alle ore 16, ci sono la visita animata in mostra e il laboratorio per ragazzi Teatro di Posa, in occasione della mostra Da Caravaggio a Bernini. Capolavori del Seicento italiano nelle Collezioni Reali di Spagna, alle Scuderie del Quirinale. Nell’aula del laboratorio saranno ricreati i personaggi con nuove espressioni di nasi, bocche, sopracciglia, dando la possibilità ai piccoli di inventare storie e intrecciarle tra loro, per diversi e imparare cose nuove. Tante attività anche alla Biblioteca Nazionale Centrale, alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea e ai Musei Capitolini dove, attraverso le opere del museo museo più antico del mondo, i piccoli visitatori conosceranno la storie e le leggende sulla fondazione della Capitale.

Caccia al Tesoro e Street Musical (in occasione della Giornata Nazionale sulla Donazione degli Organi)

Piazza di Siena, Villa Borghese 

Sabato 27 e domenica 28 maggio

Festa La Bella e La Bestia con buffet

Holiday Inn Rome Eur Parco dei Medici

Domenica 28 maggio

Musei in Gioco

Scuderie del Quirinale, Biblioteca Nazionale Centrale, Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, Musei Capitolini

Domenica 28 maggio 

photo credit: https://pixabay.com/it/

Articoli correlati

Commenti