IN Roma

IN Roma

Vedi Tutte
IN Roma

Clementino, si parte con Vulcano Summer Tour

Clementino, si parte con Vulcano Summer Tour

Dopo Sanremo e la conduzione del Concertone il rapper napoletano torna protagonista e il 15 luglio si esibirà a Porta di Roma

Sullo stesso argomento

 

martedì 30 maggio 2017 12:08

Partirà il 17 giugno il nuovo tour di Clementino che sarà protagonista nelle più grandi città italiane con Vulcano Summer Tour: ovviamente non potrà mancare la tappa romana in programma sabato 15 luglio a Porta di Roma. Dopo la partecipazione alla 67esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Ragazzi Fuori” e dopo la conduzione del Concertone del 1° Maggio 2017, Clementino è pronto per ripartire per una nuova sfida in giro per l'Italia. Il rapper napoletano proporrà live tutti i brani del suo ultimo disco, appunto Vulcano, uscito lo scorso 24 marzo.

“Vulcano” è il quinto album in studio di Clemente Maccaro, e si compone di ben 13 tracce inedite scritte interamente dall’artista campano e per la prima volta interpretate da Clemente senza nessun featuring. Si parte dal pezzo sanremese “Ragazzi Fuori” per arrivare alla hit “Tutti scienziati”, dove nel video l'artista partenopeo omaggia l'attore Massimo Troisi interpretando con stile un personaggio di un suo famoso film. Nel mezzo i cosiddetti brani “Clementiniani” come “Uè Ammò”, “Keep calm e sientete a Clementino” e “Joint” sino alle più introspettive “Stamm Ccà” e “Cenere”. Tra le tante dediche c'è spazio anche per il regista Sorrentino con l'omonimo brano “Paolo Sorrentino”. 

Clementino è pronto a stupire il grande pubblico con un allestimento tutto nuovo e davvero sorprendente. Durante l’intero viaggio, il cantante sarà ancora una volta accompagnato dal noto dj e produttore TY1. 

Di seguito il calendario con le prime date annunciate:

17/06 – TARANTO – Raffo Festival

26/06 – CATANIA – Oasis Beach

15/07 – ROMA – Porta di Roma

28/07 – CHIANCIANO TERME – Festa della Musica

05/08 – TRENTOLA DUCENTA (CE) – Gobber Expo

06/08 – CELLE DI BULGHERIA (SA) – Piazza Umberto I

13/08 – ROCCADASPIDE (SA) – Festival dell’Aspide

17/08 – PRESICCE (LE) – Festival i colori dell’Olio

19/08 – CITTANOVA (RC) - Festa Nazionale Stocco

Articoli correlati

Commenti