Bambini e Roma, sempre insieme

Dal cinema alla caccia al tesoro fino al Cielo di Roma: ecco alcuni dei migliori eventi che la Capitale propone nel primo weekend di giugno
Bambini e Roma, sempre insieme
2 min

La Festa della Repubblica è sicuramente l’occasione per rilassarsi, organizzare gite fuori porta ma anche e soprattutto per trascorrere del tempo in famiglia in compagnia dei più piccoli. E proprio a questo proposito la Capitale non lascia niente al caso proponendo una serie di eventi di ogni genere volti all’apprendimento e al divertimento dei bambini.
Si parte proprio domani mattina insieme all’associazione Il flauto magico che sin dalla sua nascita pensa e realizza realizziamo attività ludico-creative, a Roma e dintorni, rivolte a bambini e bambine e agli adulti che se ne occupano. E lo, da oltre vent’anni, fa perché è convinto che il gioco è uno dei modi migliori, se non il migliore, per far scoprire il mondo che ci circonda ai bambini. E allora che il 2 giugno l’associazione organizza nuovamente la caccia al tesoro di Villa Pamphilj, un’occasione unica per immergersi, ancora una volta attraverso il gioco, nella bellezza della Villa e scoprirne tutti i segreti.
Da Villa Pamphilj al Cielo di Roma. Non servirà prendere un’astronave ma basterà partecipare alla manifestazione che da domani a domenica 4 giugno si terrà all’ex Cartiera Latina in via dell’Appia Antica. Una kermesse dedicata alla natura e alla scienza. Nel Parco Regionale dell’Appia Antica il tema è, ovviamente quello dell’osservazione del cielo in tutte le sue sfumature. Il programma dell’edizione 2017 è ricchissimo e prevede tantissime attività anche per i bambini che potranno così avvicinarsi all’affascinante mondo dell’astrologia.
Per finire oggi, 1° giugno, apre nuovamente i battenti il Festival Trastevere Rione del Cinema e ovviamente gli organizzatori non potevano dimenticarsi dei più piccoli. In continuità con quanto fatto l’anno scorso la prima serata del sabato sera è proprio dedicata a loro con i film d’animazione targati Disney e Pixar. Così, sabato 3 giugno, l’apertura sarà dedicata ad una pellicola che ha al cinema ha lasciato tutti a bocca aperta, e non parliamo solo dei bambini. Sul maxischermo di Piazza San Cosimato arriva tutta la magia di Inside Out.





© RIPRODUZIONE RISERVATA