ALLEZENFANTS! Al Teatro India arrivano i licei romani

Oggi e domani parte la prima edizione del micro festiva con protagonisti i laboratori teatrali degli studenti della Capitale
ALLEZENFANTS! Al Teatro India arrivano i licei romani
2 min

Nasce la prima edizione di ALLEZENFANTS!, il microfestival che vede protagonisti i laboratori teatrali dei licei romani. Un’idea realizzata dallo indipendente Carrozzerie | n.o.t e la compagnia Isola Teatro, sostenuto dal Teatro di Roma e ospitato negli spazi del Teatro India nelle giornate di oggi e domani. Un progetto pilota che unisce tutti gli studenti, dal centro alla periferia, nel segno dell’arte, della cultura e del teatro.

ALLEZENFANTS! Non è altro che condivisione, unione con un desiderio, quello di avvicinare la nuova generazione alla magia del teatro. Dal mattino fino all’ora di pranzo i ragazzi saranno organizzati in gruppi di lavoro e parteciperanno a laboratori teatrali, workshop con artisti e ballerini. Il programma proseguirà nel pomeriggio con dibattiti e riflessioni sui possibili percorsi di studio e lavoro legati al mondo del teatro. Per martedì 6 giugno sono previsti incontri con professionisti ex allievi o decenti di alcune Accademie pubbliche. 

«È un grande giorno per noi – dichiarano gli organizzatori - Possiamo annunciare un progetto al quale stiamo lavorando da molto, veramente molto tempo e che finalmente sta per vedere la luce. Se c'è una cosa di cui siamo fieri è il lavoro con i ragazzi, gli Under 18. Più che necessario, Indispensabile. Riserva di ossigeno e di futuro, contatto reale con tutto quello che sta per essere, la promessa migliore per il teatro che verrà. Per ora un pilot, presto speriamo un’invasione - colorata, gentile, un po’ puzzolente, piena di grazia, e in una crescita sempre maggiore».


© RIPRODUZIONE RISERVATA