Torna Fermentazioni, il festival della birra artigianale

Al via la quinta edizione dell'Italian Craft Beer Fest, dal 9 all'11 giugno al Guido Reni District, per promuovere qualità, arte, gusto e musica in compagnia
Torna Fermentazioni, il festival della birra artigianale

Fermentazioni è tornato per la quinta edizione con tante novità per gli amanti della birra artigianale, della musica e dello street food: l'Italian Craft Beer Fest ritorna dal 9 all'11 giugno al Guido Reni District, nella suggestiva location dal design originale che renderà ancor più speciale questo evento. Nato dall'idea di raccontare ed esporre le birre artigianali in chiave innovativa, il festival propone alcune delle più interessanti realtà brassicole del made in Italy, valorizzandole anche attraverso la creatività dei contenuti collaterali. 

Dopo 4 edizioni, Fermentazioni ha riunito più di 40.000 visitatori, oltre 120 birrifici artigianali e 500 birre presentate, senza dimenticare la musica live e più di 80 ore di laboratori e incontri. Senza dubbio, quindi, un evento irrinunciabile che attrae esperti, addetti ai lavori, curiosi, musicisti, illustratori, buongustai, adulti e tante famiglie con bambini. I protagonisti saranno i birrai, 30 produttori tra i principali esponenti del movimento birraio italiano, intorno ai quali ruoteranno diverse attività, incontri e workshop, seminari e laboratori di degustazione, che avranno inizio con un mini-corso, “Introduzione alla degustazione della birra”, venerdì 9 giugno alle ore 20.00.

Ma Fermentazioni non è solo questo: arte e gusto incontrano la qualità delle birre italiane, con serate di musica in collaborazione con Radio Rock, e dj set a cura di Tatiana Fabbrizio (venerdì 9 e sabato 10 dalle 22.00 alle 1.00), e una selezione dei migliori esponenti dello street food, tra cui Trapizzino, Maccheroni Food Truck, Pizza Country e tanti altri. Il divertimento è assicurato anche per i più piccoli: il festival offre uno spazio dedicato alle famiglie, con un'area per l'intrattenimento dei bambini e tante attività. Infine, quest'anno sarà presente anche Fermentazioni Creative – Art&Craft Market, dove giovani designer e artigiani potranno esporre le proprie creazioni di abbigliamento, gioielli, borse e accessori, tra vintage, modernariato e artigianato creativo. Insomma, per dirla con le parole degli organizzatori: ENJOY FERMENTAZIONI.


© RIPRODUZIONE RISERVATA