Eternal City Fest, a Roma tutto il meglio dal rap

Il 10 giugno al Parco Delle Energie Ex Snia arriva la prima edizione della kermesse vedrà come protagonisti alcune grandi star, su tutti Kool G Rap ed Evidence
Eternal City Fest, a Roma tutto il meglio dal rap

Parco Delle Energie Ex Snia si prepara ad accogliere e ospitare una novità nel panorama musicale della capitale: la prima edizione dell’Eternal City Fest, la kermesse che domani sera vedrà come protagonisti alcuni dei personaggi più influenti dell’East e West coast americana. Due nomi su tutti, le star del rap Usa Kool G Rap ed Evidence. 

Nathaniel Wilson, meglio noto a tutti con lo pseudonimo Kool G Rap, torna in Europa vent’anni dopo il suo ultimo tour e lo fa in coincidenza dell’uscita del suo ultimo lavoro discografico “Return of the Don" presentato per la prima volta in Italia. L’artista newyorkese è un rapper esponente dell’hardcore hip hop e si è formato negli anni ottanta nella Juice Crew prima di crescere ed essere considerato uno dei padre dell’hip hop e il primo MC ad avere fatto del suo punto forte le cosiddette "multisyllabic rhymes".

L’altro grande protagonista della serata del Parco Delle Energie è appunto Evidence noto anche come Ev e Mr. Slow Flow, pseudonimo di Michael Perretta è un MC, beatmaker e writer. Il rapper di Los Angeles si avvicina alla musica nel 1992 al fianco di Rakaa nei Dilated Peoples per poi, a partire dal 2007, dedicarsi alla carriera da solista che negli ultimo giorni lo ha portato a conquistare il pubblico mondiale con l'uscita di "Throw It All Away" primo singolo del suo nuovo album anch'esso in imminente uscita.

L’Eternal City Fest e i nomi che lo accompagnano richiamano a Roma anche il meglio della scena hip hop nazionale con le esibizioni di Welcome 2 The Jungle aka King Kong Posse (Danno, DJ Ceffo e Cannas), Il Turco (Gente de Borgata), Mr. Phil, DJ Baro, Doll Kill e altri ospiti del mondo hip hop.


© RIPRODUZIONE RISERVATA