Ligabue, ecco il nuovo film e il ritorno live

Dopo l'operazione alle corde vocali il Liga riparte con il tour "Made in Italy" e intanto inizia le riprese del suo terzo film
Ligabue, ecco il nuovo film e il ritorno live© Jarno Iotti
2 min

È tornato, Luciano Ligabue è finalmente tornato su un palcoscenico a fare quel che più gli piace: cantare. Lo ha fatto la settimana scorsa all’Arena di Verona in occasione dei Wind Music Awards dove tutti hanno potuto ascoltare che l’operazione alle corde vocali è un capitolo chiuso e che la sua voce ora è addirittura «più rock di prima». 

Ma le belle notizie dei fan del rocker di Correggio non finiscono qui: a settembre riparte “Made in Italy – Palasport 2017” con la storia di Riko che riprenderà il giro d’Italia sospeso qualche mese fa a causa dell’intervento. Ma la storia di Riko, e questa è la novità più grande, arriverà presto anche al cinema. Infatti proprio oggi sono iniziate le riprese del terzo film di Luciano Ligabue  – Radiofreccia e Da zero a dieci le altre due pellicole del dirette dal cantante -  che dureranno sette settimane e si svolgeranno tra Correggio, Reggio Emilia, Novellara, Roma e Francoforte. “Made in Italy”, il film, vede il ritorno in scena di Stefano Accorsi nei panni del protagonista, dopo la sua magistrale interpretazione nel film “Radiofreccia”, con Kasia Smutniak, Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini e Tobia De Angelis. Riko è un uomo onesto che vive di un lavoro che non ha scelto nella casa di famiglia che riesce a mantenere a stento, ma può contare su un gruppo di amici veri e su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre. Suo figlio è il primo della famiglia ad andare all’università. È però anche un uomo molto arrabbiato con il suo tempo, che sembra scandito solo da colpi di coda e false partenze. Quando perde le poche certezze con cui era riuscito a tirare avanti, la bolla in cui vive si rompe e Riko capisce che deve prendere in mano il suo presente e ricominciare, in un modo o nell’altro. E non darla vinta al tempo che corre.

Tornando al tour dei palazzetti il Liga riprenderà i suoi live il 4 settembre da Rimini per poi fare tappa al Palalottomatica di Roma tra il 12 e il 18 settembre con ben cinque concerti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA