Al Fiesta a rimo di Daddy Yankee

L'artista latino più ascoltato domani sera ospite speciale del Festival Internazionale di Musica e Cultura Latino Americana a Roma
Al Fiesta a rimo di Daddy Yankee

Cantante, attore, produttore e autore di successo. Insomma un artista, un’icona mondiale della musica urban, a 360 gradi che domani (alle 22.30) sarà la special guest della serata del Fiesta. Parliamo di Daddy Yankee, l’artista latino più ascoltato a livello mondiale, il numero 1 sia su Spotify che su YouTube. Tra i suoi ultimi successi ricordiamo Shaky Shaky e, soprattutto, la recente collaborazione con Luis Fonsi per la realizzazione della hit dell’estate 2017, Despacito, attualmente al primo posto per visualizzazioni su youtube con oltre 225 milioni di download. Lato social non c’è partita con nessun: Daddy Yankee a oggi il cantante di reggaeton più seguito sul web e conta 18.000.000 like e 5.000.000 di follower.

Quindi il programma della ventitreesima Festival Internazionale di Musica e Cultura Latino Americana a Roma, dopo l’apertura dello scorso 1° giugno firmato Gente de Zona, continua senza sosta con un nuovo live a ritmo di reggaeton. 

Ramón Luis Ayala Rodríguez, meglio conosciuto con il nome d’arte Daddy Yankee, abbraccia la musica fin da piccolo concentrandosi prima sul rap e poi su un nuovo genere emergente il reggaeton. Il suo primo disco da solista, No Mercy, esce nel 1995, mentre l’ultimo proprio quest’anno con il titolo King Daddy II. Fuori dalla scena musicale Daddy Yankee è conosciuto anche come attore e produttre. Nel 2008 ha anche prestato la voce per il videogioco cult Grand Theft Auto IV.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti