IN Roma

IN Roma

Vedi Tutte
IN Roma

Con Rag'n'Bone Man via a Just Music Festival

Con Rag'n'Bone Man via a Just Music Festival
© Dean Chalkey

Stasera parte la kermesse che coniuga musica e cultura. Inaugura l'edizione 2017 Rag'n'Bone Man che porta live all'Ex Dogana Human

Sullo stesso argomento

 

martedì 20 giugno 2017 12:05

“Music is the primary essence of human respect” recita lo slogan del Just Music Festival che da oggi al 9 luglio animerà la Capitale a colpi di musica e cultura. Il Festival ideato per creare un nuovo spazio nel panorama musicale di Roma, dove diversi generi e tradizioni contemporanee si incontrano, ha inizio stasera negli spazi dell’Ex Dogana (Museo MAXXI e Spazio Novecento gli altri due siti della kermesse) con una special guest d’eccezione Rag’n’Bone Man. All’anagrafe Rory Graham è un cantautore cresciuto nell’underground inglese, arrivato quest'anno al successo planetario grazie alla famosissima hit Human. 

Un’anima blues fin da piccola che nel corso degli anni ha incontrato la cultura hip-hop, quando Rag’n’Bone Man si trasferisce dal suo villaggio nella vicina Brighton, dando vita ad un mix travolgente che insieme alla sua voce profonda e potente caratterizza il suo stile a dir poco unico. 

L’artista inglese presenterà live al Just Music Festival il suo primo lavoro discografico eseguito per la Columbia Records, Human (2017), che al suo interno contiene anche la hit, con lo stesso nome dell’album, che ha consacrato Rag’n’Bone Man in tutto il mondo. Insomma in attesa di tutti gli altri grandi ospiti – per un totale di 8   giorni di dj set, concerti, performance – il Just Music Festival apre col botto a ritmo di soul, blues e hip-hop.

Articoli correlati

Commenti