Art Stop Monti, la stazione di Cavour si fa bella

L'Atac e dell'agenzia creativa nufactory promuovono il progetto che mira a riqualificare le stazioni metro attraverso le opere di giovani artisti
Art Stop Monti, la stazione di Cavour si fa bella
2 min

Arte e Roma, un binomio inscindibile che con “Art Stop Monti” arriva nelle stazioni della metropolitana. Infatti il progetto promosso dall’Atac (alla collaborazione dell’agenzia creativa nufactory) che punta alla riqualificazione delle stazioni restituendole decoro e vivibilità grazie all’arte contemporanea. I protagonisti sono giovani artisti under 30 che con le loro opere si sono sfidati e i sei vincitori – selezionati da una giuria -, a partire dal 26 giugno, si avvicendano sui due billboard, installati in modo speculare su entrambi i lati d’ingresso della stazione di Cavour - Via Cavour e Rione Monti. Art Stop Monti, parte dalla stazione di Cavour ma ha un obiettivo più grande che mira al rinnovamento e alla valorizzazione delle stazioni metropolitane, luoghi di servizio ma anche di aggregazione. Il progetto è partito con l’artista Ruby Kandy, e si è concluso con i sei vincitori che a cadenza bibestrale per un anno vedranno esposte le loro opere: Artbit di Valerio Ventura, Laurentina e Rebibbia di Giovanni Colaneri, Roma, i giovani e il viaggio Noemi Di Nucci, Stratificazione di Massimiliano Cafagna, Vincenzo Guarini, Pasquale Iconantonio e Sebastiano Marini e tUrbe è l’opera presentata da Laura Tistarelli e Sofia Meletti.

“Art Stop Monti” è sì un progetto di riqualificazione ma anche un momento importante per le giovani eccellenze artistiche che in questo potranno sfruttare la stazione di Cavour come una vera e propria vetrina per esporre tutto il proprio talento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA