Renato Zero è Zerovskij

Dal 1° al 6 luglio cinque live da non perdere, all'interno del Centrale Live al Foro Italico, per il cantautore romano che presenta il suo nuovo viaggio musicale
Renato Zero è Zerovskij© Roberto Rocco

Renato Zero è pronto a vestire i panni del capostazione “Zerovskij” per guidare i suoi “sorcini” in un nuovo ed esclusivo viaggio dal vivo. Un viaggio lungo cinque giorni (1, 2, 3,4 e 6 luglio) in una “stazione improbabile” allestita all’interno del Centrale Live al Foro Italico: «Sarà un viaggio della psiche e io un capostazione molto preciso con le fattezze di un angelo che cercherà di mediare tra gli umani e Dio. Condurrò i passeggeri lungo un viaggio musicale “nuovo” accompagnato da 120 tra musicisti, coristi e attori». E la novità è il racconto live di un disco, “Zerovskij… solo per amore”, che è l’ennesima evoluzione del cantautore romano. L’evoluzione di un artista che nonostante i suoi 50 anni di carriera appena compiuti  ha ancora voglia di innovarsi e stupire con lo stesso entusiasmo degli esordi.
“Zerovskij” è un’idea, un progetto molto ambizioso che nasce da lontano, dalla voglia di riportare in auge alcune delle tante risorse del Belpaese che oggi appaiono sempre più delegittimate ma che per lungo tempo hanno rappresentato dei pilastri portanti della nostra società: l’arte e la cultura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA