Rock in rosa alla Cavea con LP

Stasera nella rassegna musicale Luglio Suona Bene arriva il primo live nella Capitale di Laura Pergolizzi, cantautrice statunitense di origini italiane
Rock in rosa alla Cavea con LP

La rassegna Luglio Suona Bene entra sempre più nel vivo scaldando l’estate musicale romana. L’Auditorium, già da qualche settimana, ha cambiato veste: dopo aver chiuso le sale interne (invernali) ha dato a tutti l’appuntamento alla Cavea, l’anfiteatro all’aperto nel cuore della struttura pensato proprio per eventi musicali nei mesi più caldi, come Luglio Suona Bene. La conchiglia sonora ha già iniziato a scaldare l’estate romana a suon di concerti e continuerà fino al 3 agosto. 

Con il mese di luglio inizia il periodo più intenso di live: sabato sul palco c’erano Benji&Fede, il duo che sta spopolando tra giovani e giovanissimi prima di lasciare spazio, il giorno successivo, a uno dei monumenti della musica italiana, Fiorella Mannoia. Ma il programma di Luglio Suona Bene racconta anche di tante novità e di alcune prime volte, come quella di staserà che vedrà sotto i riflettori della Cavea LP. Laura Pergolizzi, in arte LP, è una cantautrice di origini italiane nata e cresciuta a New York si è consacrata al grande pubblico lo scorso anno grazie a Lost on You che le è valso più di un riconoscimento: Triplo Disco di Platino, medaglia d'oro nella classifica di iTunes Top Brani, primo posto nella classifica Airplay Radio, Top 10 Airplay TV, primo posto nella classifica Top 100 di Shazam Italia, quarto nella Top 10 Shazam Mondo. 

Il suo look, lunghi capelli ricci ribelli, e la sua voce graffiante richiamano subito alla mente le grandi voci rock femminili degli anni Settanta e Ottanta. Esce con il suo primo disco in studio nel 2001 e, oltre alla realizzazione di tre dischi e un EP, ha collaborato come autrice con alcune delle più grandi star della musica mondiale come Rita Ora, Rihanna e Christina Aguilera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA