Mare, pianeti e cinema: ecco il weekend dei più piccoli

Dall'evento organizzato dalla Lega Navale Sezione Lido di Ostia all'appuntamento con la Disney a Piazza San Cosimato passando per I giganti del Sistema Solare
Mare, pianeti e cinema: ecco il weekend dei più piccoli
2 min

Sole e caldo. Ecco gli ingredienti preferiti dell’estate romana e quando si avvicina il weekend tutti iniziano a pensare al meritato relax in spiaggia, bambini compresi. Ma per il secondo weekend di luglio per i più piccoli in programma non ci sarà solo secchiello e paletta ma anche qualcosa di molto più interessante. Si tratta dell’evento promosso dalla Lega Navale Sezione Lido di Ostia che invita le famiglie sul litorale per “Un mare di scoperte” (iniziativa promossa dal Municipio di Roma X). Spettacolo, natura, divertimento, esperimenti scientifici e dimostrazioni di varia natura accompagneranno i bambini e le loro famiglie alla scoperta delle meraviglie del mare. «L’iniziativa sarà una occasione importante per vivere il mare in modo consapevole – dichiara Luigi Cassetti, presidente d?ella? Lega Navale Italiana Sezione Lido di Ostia – e la collaborazione con Scienza Divertente Roma consentirà di farlo in modo innovativo».

Ma non solo mare. Percorsi didattici, laboratori, giochi a tema ed esperimenti, questo e molto altro ancora aspetta tutti i bambini di Roma sabato 8 giugno nel Complesso dell’Ex Cartiera latina all’interno del Parco Regionale dell’Appia Antica per l’evento I giganti del Sistema Solare. La kermesse organizzata dall’Associazione ScienzImpresa sarà dedicata ai più grandi pianeti del nostro sistema: Giove e Saturno senza dimenticare di dare un’occhiata alla Luna.

Dalle novità del weekend di Roma a un immancabile appuntamento fisso con i grandi classici della Disney del sabato sera di Piazza San Cosimato con il Festival Trastevere Rione del Cinema. Protagonista di questa settimana sono le avventure di Aladdin (basato sul famoso racconto persiano di Aladino e la lampada meravigliosa contenuto nella raccolta Le mille e una notte) in sella al tappeto volante con la bellissima Jasmine, dell’indimenticabile lampada magica e del suo genio altrettanto magico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA