Musica e spettacolo a Villa Ada

Una settimana ricca di appuntamenti per la kermesse estiva nel cuore di Roma: dai Baustelle a Ky-Mani Marley lo show è garantito
Musica e spettacolo a Villa Ada
2 min

Fino al 14 agosto l’estate della Capitale ha un luogo dove cultura e intrattenimento sono le uniche regole da rispettare. È il Laghetto di Villa Ada che ospita la ventiquattresima edizione di “Villa Ada Roma Incontra il Mondo – Villaggi possibili”. Sette giorni su sette, dal pomeriggio fino a notte inoltrata, il cuore di Roma, quello verde, sarà animato da concerti, performance artistiche, dibattiti, degustazioni e workshop. La novità di questa estate è rappresentata dalla numerosa proposta di spettacoli teatrali attraverso un'armonica unione tra teatro sperimentale, azioni performative, critica e impegno sociale.

Questa settimana - quella già iniziata il 10 luglio – vede come grande protagonista la musica con il rock internazionale e italiano, il pop più elegante, i tesori della musica africana e il reggae più energico. Stasera sul palco di Villa Ada sarà il turno prima dei One Dimensional Man e poi dell’ex Cccp Giorgio Canali  che con i Rossofuoco presenta l’ultimo album Perle per porci. Giovedì 13, invece, la serata di punta della settimana con il concerto dei Baustelle che portano a Roma il loro settimo album in studio, L’amore e la violenza. Ad accompagnare Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi ci saranno Ettore Bianconi, Sebastiano de Gennaro, Alessandro Maiorin, Diego Palazzo e Andrea Faccioli. Tutti insieme si esibiranno con i successi dell’ultimo disco, alcuni dei grandi brani del passato e cover a sorpresa. 

La cultura africana invece sarà protagonista del venerdì di Villa Ada con Fermi Kuti, compositore e abile polistrumentista figlio maggiore del rivoluzionario musicista, attivista e pioniere dell’afrobeat Fela Kuti. Sabato è in cartellone "Meriggio", l'imperdibile appuntamento di Thalassa - Italian Occult Psychedelia Festival prima della grande chiusura di domenica 16 luglio a ritmo di reggae. Sarà, infatti, Ky-Mani Marley, uno dei figli dell’icona Bob, a far calare il sipario sulla settimana di Villa Ada con uno show spettacolare ed energico durante il quale si alterneranno i suoi successi a quelli indimenticabili ed eterni del padre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA