L’estate di Nek fa tappa a Roma

Luglio Suona Bene ospita il tour estivo dell'artista emiliano che prende il nome dall'ultimo album di inediti, Unici
L’estate di Nek fa tappa a Roma© ANSA
2 min

La lunga estate musicale di Roma non conosce sosta. Quella in corso è una settimana che si chiuderà col botto, un botto chiamato U2. Bono e compagni sabato e domenica incendieranno l’Olimpico di Roma con due live che sono andati sold out in pochissimi minuti. Ma prima di arrivare a sabato c’è una lunga marcia musicale di avvicinamento che passa anche per il live di Nek in programma domani, 13 luglio, alla Cavea del Parco della Musica all’interno della kermesse Luglio Suona Bene. L’anfiteatro pensato e ideato per gli eventi musicali – oggi occupato dal concerto sinfonico del Maestro Ezio Bosso – è la tappa romana di Filippo Neviani e del suo tour estivo che prende il nome dall’ultimo album di inediti Unici. Prodotto dallo stesso Nek in collaborazione con Luca Chiaravalli, Unici è il tredicesimo album dell’artista, uscito a quasi due anni di distanza dal precedente Prima di Parlare. Il nuovo disco contiene al suo interno brani come Unici, Differente – tra i brani più trasmessi in radio in questo periodo – e Freud, il pezzo figlio del featuring con J-Ax.

Il nuovo tour arriva a 20 anni dal successo di Laura brano che l’ha fatto debuttare e conoscere anche nel mercato latino. «Ormai sono 20 anni dal mio primo disco in lingua spagnola... ed è sempre un privilegio. Non vedo l'ora!» afferma l’artista. Proprio il mercato latino non è rimasto indifferente al nuovo successo di Nek con Unicos – la versione spagnola di Unici – che ha fatto a inizio marzo ha fatto da apripista, in Spagna, Usa e America Latina, all’album pubblicato ufficialmente il 23 giugno.

Quella di Roma sarà una tappa bella e suggestiva, ma anche breve perché l’estate dell’emiliano è ancora lunga e, dopo Luglio Suona Bene, conta altri 14 concerti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA