La Roma dei bambini

Ancora un weekend ricco di appuntamenti per i più piccoli: da La bella addormentata a Villa Paphilij al festival del lago a Bracciano fino al cinema a Trastevere
La Roma dei bambini
2 min

Sole e caldo, tanto, non fermeranno di certo il weekend della Capitale che come al solito non si dimentica dei suoi bambini. E allora ecco che calendario alla mano genitori e più piccoli si trovano a dover scegliere come trascorrere questi giorni di riposo: cinema, teatro, che cosa fare?

Tra gli appuntamenti, ovviamente, non manca quello con il cinema d’animazione che ormai da alcuni anni caratterizza il sabato sera di Trastevere con il suo Festival del cinema che in Piazza San Cosimato questa volta propone un film dove romanticismo e amore sono la componente principale. Parliamo di Lilli e il vagabondo (film del 1995) che ha incantato e fatto commuovere intere generazioni. Dal cinema si salta poi al teatro. Per chi decidesse di allontanarsi un po’ dall’afa cittadina verso Bracciano ad attenderli c’è il Festival del Lago che già dallo scorso 8 luglio ha creato un grande palcoscenico dedicato al circo contemporaneo e alla danza. Gli appuntamenti sono quattro tra Bracciano, Trevignano Romano e Anguillara Sabazia in alcune tra le piazze più belle del lungolago e questo sabato, 15 luglio, farà tappa all’Anfiteatro via del molo – Anguillara Sabazia con lo spettacolo Il mago dei fiori.

Per chiudere in bellezza domenica 16 torna l’appuntamento con “Divertarte: imparare l’arte divertendosi!”, il ciclo di visite guidate organizzate dall’associazione Calipso che per questa volta ha scelto La bella addormentata nel bosco. Una passeggiata fiabesca tra le bellezze di Villa Pampilij usando ancora una volta il meraviglioso mondo dell’arte e delle fiabe come filo conduttore per portare i bambini alla scoperta delle bellezze della città.


© RIPRODUZIONE RISERVATA