Gli Einstürzende live con "Greatest Hits"

Il Postepay Sound Rock in Roma ospita la band tedesca, una delle più grandi realtà contemporanee della cultura pop
Gli Einstürzende live con "Greatest Hits"© Mote Sinabel

Continua la carrellata di grandi nomi della musica internazionale del Postepay Sound Rock in Roma che arricchisce l’estate romana. Stasera gli ospiti d’onore del White Stage - uno spazio allestito ad hoc e immerso nel verde dell’Ippodromo delle Capannelle -  arrivano dalla Germania e si chiamano Einstürzende Neubauten.

Originari di Berlino, sono una delle poche band tedesche in grado di trasmettere a livello internazionale, un impulso genuino attraverso un fantastico mix di tendenza. Il loro stile e il loro lavoro ha influenzato molte band e anche generi artistici come il teatro, la danza e le arti visive. Ma soprattutto le canzoni degli Einstürzende hanno ispirato alcuni grandi film di Schlingensief e Tarantino. Gli esordi della band non sono dei più semplici con i critici che li definivano una bizzarra "curiosità nella città divisa”. Ma la smentita è arrivata presto con i ragazzi di Berlino che si sono affermati il tutto il mondo come una delle più grandi realtà contemporanee della cultura pop.

Il 2016 segna il loro ritorno: a novembre pubblicano "Greatest Hits", una raccolta “audiolicious” che rappresenta al meglio tutto il percorso artistico della band. Successivamente a gennaio del 2017 è partito il tour omonimo che oggi li porta al Postepay Sound Rock in Roma dopo 37 anni di intensa estasi musicale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA