Viteculture Festiva, continua lo show

All'Ex Dogana a San Lorenzo proseguono gli appuntamenti della kermesse estiva: da domani al 24 luglio cinque live da non perdere
Viteculture Festiva, continua lo show
2 min

È sicuramente tra i festival più amati e seguiti dell’estate romana. Quest’anno le novità sono tante a partire dal nuovo nome, Viteculture Festival, dalla location, non più all’interno dell’area del Parco del Laghetto di Villa Ada ma all’Ex Dogana a San Lorenzo, ma quello che più conta è che lo spirito e la forza artistica sono sempre le stesse. 

Un programma ricco e variegato che va oltre i tanti appuntamenti musicali: tanto spazio all’intrattenimento, alla formazione e animazione sociale grazie anche alla collaborazione con tante associazioni del territorio. Come ogni anno la kermesse adotta un modus vivendi e quello scelto per il 2017 è “il lato positivo”.

Gli appuntamenti della settimana sono tanti e interessanti. Dopo il concerto di stasera di Mecna e Dargen D’Amico inizierà una cinque giorni di grande musica. Ad aprire ci sarà Kamasi Washiungton che in compagnia del suo sassofono ha saputo dare nuova linfa al mondo del jazz con “The Epic”. A seguire il giorno dopo tocca ad un artista di casa, Gemitaz che insieme a Madman e Priestess regaleranno una nottata unica per gli amanti dell’urban music. Tanta Roba, etichetta leader del mercato hip hop italiano presenta un'esclusiva Label Night portando sul palco una grande tris.

Il 22 e 23 luglio Vitecultre lascia spazio alle nuove realtà capitoline. Torna, infatti, il Roma Brucia Festiva, lo storico primo evento dedicato ai nuovi artisti romani che negli anni passati ha avuto l’onore di ospitare e lanciare artisti come Calcutta, Thegiornalisti e I Cani. Stavolta sarà l’occasione per Giorgio Poi e la sua band, che con il suo disco d’esordio “Fa Niente” (Bomba Dischi 2017) ha raccolto grande successo di critica e di pubblico. Il 23 invece non poteva mancare Carl Brave x Franco126, il duo romano che racchiude in un solo progetto i due generi più diffusi e ascoltati tra i giovani della città: trap e cantautorato. Lunedì 24 chiudono la maratona di live i Cigarettes After Sex, la band pop di Brooklyn guidata dalla voce androgina e sensuale di Greg Gonzalez che è tornata protagonista sulla scena musicale a inizio 2017 con il singolo K che ha anticipato il loro omonimo debutto discografico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA