Jarbe de Palo live per i "20 Años”

La band spagnola compie due secoli di vita e il suo fondatore, Pau Donés, 50 anni e domani sera festeggiano con un concerto a Luglio Suona Bene
Jarbe de Palo live per i "20 Años”
2 min

Un’estate speciale per Jarbe de Palo e per il suo fondatore, Pau Donés, tutta da festeggiare. Il gruppo rock spagnolo compie 20 anni di carriera e il suo leader spegne 50 candeline. Il Summer Tour "20 Años” passa anche a Roma, domani sera 20 luglio, a Luglio Suona Bene, la kermesse estiva di concerti sotto le stelle. 

«Di questi 50 anni – commenta Pau Donés -, ne ho passati almeno 30 a stretto contatto con la musica, 20 dei quali a livello più o meno professionale. Sono nato musicista e sono tuttora musicista, dunque ho (e abbiamo) due compleanni da festeggiare. E dal momento che si festeggia, facciamolo con la musica!»

Alla Cavea del Parco della Musica gli Jarbe de Palo portano “50 Palos”, il nuovo progetto discografico che, in un doppio album, contiene tutti i pezzi più celebri del gruppo come La Flaca, Bonito e Dipende reinterpretati in una chiave tutta nuova con piano, archi e voce. Questa voglia di rinnovamento arriva dall’idea di mostrate i brani nella loro essenza, lasciando più spazio alle sottigliezze e all’immaginazione per presentare i loro più grandi successi nel loro stato più puro.

Gli Jarbe de Palo consolidano con il nuovo concerto un rapporto stretto con il nostro Paese testimoniato dalle collaborazioni presenti anche in questo lavoro discografico e dai legami di amicizia e stima che vedono Pau Donés e compagni vicini a Kekko dei Modà, Francesco Renga, Noemi e Jovannotti. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA