La Capitale… della musica

Tre giorni di grande musica: da oggi a domenica a Luglio Suona Bene e al Postepay Rock in Roma un fine settimana di live
La Capitale… della musica
2 min

Suona, e come suona, il weekend della Capitale. Luglio Suona Bene, Postepay Rock in Roma e tanti altri appuntamenti renderanno Roma anche la capitale della musica. 

All’Auditorium Parco della Musica si apre oggi il trittico di live che vedrà esibirsi per primo Gregory Porter, il cantante che ha conquistato il mondo con i due album “Water” e “Be Good”. Lo statunitense, fresco vincitore ai Grammy Awards con l’album “Take me to the alley” che si è imposto nella “Best Vocal Jazz Album”, sarà sul palco della Cavea per raccontare in note la sua storia, fatta di un’infanzia difficile di una passione sconfinata per la musica e per la voce di Nat King Kole. Sabato 22 luglio invece un gradito ritorno. Dopo il doppio sold out di maggio si rivede Ermal Meta, talento cantautore albanese naturalizzato italiano che ha saputo farsi strada nel cuore degli italiani, con la voce e con le parole, di quelle che arrivano fino all’anima. E domani sera la Cavea ospiterà una nuova tappa del suo Vietata Morire Tour. Per chiudere domenica sera sarà il turno di Charles Aznavour: «Fai della tua vita un'avventura, sorprendi gli uomini e le donne intorno a te con umiltà, gentilezza, semplicità». Una voce unica, una storia fantastica e un artista generoso che ha incantato milioni spettatori di 94 paesi diversi con un repertorio di 1200 canzoni e 294 album. Proprio per la sua fantastica carriera, l’artista francese di origine armena è stato selezionato dall’apposita commissione per entrare a far parte della Hollywood Walk of Fame per la categoria Live Theatre / Live Performance.

Da un festival a un altro. All’Ippodromo delle Capannelle il weekend si prospetta molto più rock. Si parte oggi con i Kasabian e il loro ultimo successo discografico For Crying Out Loud, uscito lo scorso maggio di quest’anno e balzato subito in cima alle classifiche britanniche. Sergio Pizzorno e compagni lasceranno poi il palco domani sera a un altro nome di punta della scena musicale internazionale, i Phoenix. Oltre a proporre tutti i più celebri brani del loro repertorio la band francese avrà l’occasione di celebrare con tutti i loro fan i 25 anni di carriera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA