L’estate con i parchi divertimento di Roma

Luneur, Cinecittà World e Rainbow MagicLand, i tre parchi giochi della città tornano protagonisti nella stagione più calda dei romani e non solo
L’estate con i parchi divertimento di Roma
2 min

Per chi cerca un break dal caos e dalla frenesia cittadina, ma nello stesso tempo ha voglia di qualcosa di originale che non sia il solito weekend in spiaggia o in montagna, la soluzione migliore è senz’altro far visita a uno dei parchi giochi della Capitale o dei suoi immediati dintorni.
Riaperto al pubblico nell’ottobre del 2016 dopo alcuni anni di inattività, Luneur è l’unico parco divertimenti all’interno di Roma. Rinnovato in tutto e per tutto, offre attrazioni e divertimento ai visitatori più piccoli, quelli dai 0 ai 12 anni di età. Nella sua nuova vesti di “Giardino delle Meraviglie” unisce attrazioni completamente nuove a quelle presenti da sempre, ma restaurate per la nuova apertura. Ne è un esempio la famosa ruota panoramica, dalla cui sommità si vede praticamente tutta Roma. Le novità di quest’estate riguardano l’orario di apertura (18-23) e la grande arena cinematografica dove saranno proiettati ogni sera ben due pellicole per famiglie.
Qualche chilometro più a sud sorge invece Cinecittà World, il parco interamente ispirato ai maestosi set delle produzioni cinematografiche nostrane e hollywoodiane. Situato nella verde cornice di Castel Romano, a pochi passi dal litorale, in questa nuova stagione ha in serbo per i suoi visitatori ben dieci nuove attrazioni. Dal seti virtuale della Guerra dei Mondi alla montagna russa Altair aggiornata con nuovi effetti speciali, dalla Foresta Indiana di Adventure Land agli aeroplani di Aviator, è possibile passare una giornata all’insegna del puro divertimento. Tra una giostra e l’atra è inoltre possibile far visita alla mostra Pezzi da Oscar, che espone arredi e oggetti tratti da pellicole premiate dall’Academy Award.
Si preannuncia un’estate all’insegna del divertimento anche per Rainbow MagicLand, il parco divertimenti di Valmontone, arrivato ormai alla sua settima stagione. Quest’estate il parco impreziosirà la sua offerta con numerosi eventi serali. Dal 28 al 30 di luglio ospiterà, infatti, il Magic Fire Festival, Campionato internazionale di fuochi d’Artificio, durante il quale si sfideranno i migliori pirotecnici in circolazione provenienti da Slovacchia, Svizzera, Canada e ovviamente Italia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA