Ancora una settimana di live all’Ex Dogana

Prosegue il tabellone di Viteculutre Festival: dal 2 al 10 agosto arrivano Alborosie, gli Apres La Classe,i Sud Sound Syste e Il Muro del Canto
Ancora una settimana di live all’Ex Dogana
2 min

Ultima settimana in compagnia di Viteculutre Festival prima dell’arrivederci a settembre. Ma prima dei saluti dal 2 al 10 agosto ancora spazio alla musica negli spazi dell’Ex Dogana nel quartiere di San Lorenzo con quattro imperdibili appuntamenti.

Si parte stasera con uno dei più grandi interpreti della musica raggae moderna: Alborosie. Alverto D’Ascola, questo il suo nome completo, è un musicista italiano ma naturalizzato giamaicano, ex leader della band Reggae National Tickets, che a trascorso molti anni nella terra madre del genere proprio per confrontarsi quotidianamente con la cultura reggae e rasta fari. Nel 2016 è uscito il suo ultimo album: Freedom and Fyah.

Venerdì 4 agosto invece si passa a suoni etnici salentini, mixati con ritmiche patchanka, che sfociano nel roots e ritmi latini e nei testi più solari e spensierati del combo salentino: si passa agli Apres La Classe. Si tratta di una formazione di energici ragazzi pugliese che con nei loro show, oltre a comunicare al pubblico emozioni positive, mirano a mettere a nudo le problematiche riguardanti la società, sempre con il sorriso sulle labbra. Due giorni dopo si resta in Salento con il live dei Sud Sound System. Il gruppo raggamuffin e dancehall reggae si differenzia da tutti gli gruppi del genere per le modalità in cui combina ritmi giamaicani e sonorità locali, in particolare l’uso del dialetto salentino e le ballate di pizzica e tarantella. L’agosto di Viteculture Festival si chiude giovedì 10 agosto con l’ultima data romana, a ingresso gratuito, del “Fiore de Niente Tour” de Il Muro del Canto. Il gruppo della Capitale saluterà il suo pubblico con l’ultimo concerto prima dell’uscita del nuovo album in primavera. Gli appuntamenti di Viteculture Festival torneranno a settembre con altri eventi: musica, cinema e tante altre sorprese con un cartellone in continuo aggiornamento. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA