L’Orchestraccia live a Santa Severa

Il gruppo itinerante folk-rock romano in concerto stasera nella fantastica cornice del Castello baciato dal mare
L’Orchestraccia live a Santa Severa
2 min

Un gruppo di artisti e amici tutti romani e una cornice tra le più suggestive del Lazio: l’Orchestraccia e il Castello di Santa Severa e la notte magica è servita. L’Orchestraccia è l’unione creativa e disordinata di alcuni attori, cantautori, musicisti e performers che ha dato vita a un “gruppo itinerante folk-rock romano”.

E allora stasera Marco Conidi (cantautore, attore), Edoardo Pesce (attore), Luca Angeletti (attore e sceneggiatore), Giorgio Caputo (attore, regista, sceneggiatore), Maurizio Filardo (musicista e Produttore discografico) saranno in concerto a Santa Severa, proprio dove c’è il Castello baciato dal mare.

La formazione romana è nata dall’idea degli artisti di unire esperienze diverse e confrontarle cercando una forma innovativa di spettacolo che unisse al suo interno musica, teatro il tutto in una chiave assolutamente attuale. Ponendo come base il folk degli autori romani anni Ottocento e Novecento l’Orchestraccia riscopre alcune canzoni e poesie della tradizione riarrangiandole in un fantastico mix tra teatro e canzone. L’ultimo album della band, Canzonacce, è uscito nell’aprile del 2016 ed è composto da 15 tracce dove la tradizione si mescola con alcune creazione inedite di Marco Conidi e compagni. Come spesso accade l’Orchestraccia “chiede aiuto” ad alcuni amici per la composizione dell’album, così questa volta a recitare e cantare insieme a loro sono stati Francesco Montanari in “Sole a mezzanotte”, Lele Propizio in “Nun ce vojo sta” e Stefano Fresi nel “Barcarolo Romano”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA