Suburra, è di Piotta la sigla della serie

"7 Vizi Capitale" è il brano scelto per la prima produzione italiana firmata Netflix in distribuzione dal 6 ottobre
Suburra, è di Piotta la sigla della serie
2 min

Alla 74ª Mostra del cinema di Venezia è stata presentata una grande novità: Suburra-La serie, la prima serie prodotta in Italia da Netflix. Ma le sorprese non finiscono qui perché a Venezia durante l’anteprima dei primi due episodi è stata svelata anche la sigla: “7 Vizi Capitale”, brano di Piotta che racchiude perfettamente lo spirito di Suburra con un testo rap sociale e allo stesso tempo struggente, racchiuso in un'atmosfera crepuscolare e malinconica. 

Ecco il videoclip di “7 Vizi Capitale”: https://www.youtube.com/watch?v=NKHYXng1Kq

La canzone fa parte dell’ultimo album del Piotta, “Nemici” (pubblicato il 14 aprile 2015), che commenta: «È un brano a cui tengo moltissimo, in linea con la mia recente produzione, soprattutto per le tematiche. Racconta la Roma di oggi, e non è un caso che sia così scuro, notturno, tagliente. Il punto non è solo pensare a chi ha ridotto Roma in questo stato, ma, chi sarà in grado di risollevarla. Accanto a me, per l'occasione, ho voluto gli amici de Il Muro del Canto, con l'inconfondibile voce di Daniele Coccia e la poesia di Alessandro Pieravanti. Sono davvero contento che una produzione così importante, e una firma quale quella di Michele Placido, abbiano colto appieno lo spessore di questo brano».    

La serie, composta da 10 episodi in distribuzione dal 6 ottobre, racconta i fatti accaduti prima dell’omonimo film del 2015 di Stefano Sollima a sua volta ispirato dal romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini. La settimana successiva (13 ottobre) proprio per questa speciale occasione uscirà una versione speciale di “Nemici” oltre ad un'edizione limitata in vinile 7" pollici della sigla, con una copertina appositamente realizzato dallo street artist Diamond. Entrambi i dischi saranno pubblicati da La Grande Onda e distribuiti da Artist First.


© RIPRODUZIONE RISERVATA