La Roma dei bimbi

È arrivato l'ultimo weekend della stagione: ecco alcuni degli eventi più interessanti da trascorrere con i più piccoli
La Roma dei bimbi
3 min

Le belle giornate ormai vanno riducendosi. Il sole tramonterà prima e la temperatura non sarà più quella gradevole dell’estate. Ma prima di pensare all’autunno resta ancora un fine settimana d’estate e allora non resta che scegliere l’appuntamento ideale da trascorrere insieme ai più piccoli. Proprio l’ultimo weekend d’estate è stato scelto dalla Casa delle donne Lucha y Siesta (Lucio Sestio) per organizzare un evento veramente speciale, il primo Festival Aria: sabato 16 e domenica 17 settembre saranno due giorni per riscoprire il piacere di giovare all’aperto. Nel giardino di Lucha y Siesta ci si divertirà in ogni modo: dalle favole e filastrocche antiche ai giochi più recenti fino ad alcuni nuovi, tutti da scoprire….perché giocare è una cosa seria! 

Da una novità a un appuntamento fisso per i bambini della Capitale: le visite guidate dell’Associazione culturale Calipso, e questa domenica le Avventure di Don Chisciotte arrivano al Giardino degli Aranci. Ancora una volta l’associazione con questa passeggiata fiabesca porterà bambini e ragazzi alla scoperta di uno dei luoghi più magici di Roma.

Per finire sempre domenica, ma dall’altra parte della città, c’è un appuntamento assolutamente da non perdere: Reboat Race 2017. Si tratta della classica regata di imbarcazioni realizzate con oggetti di recupero che si terrà al Parco Centrale del Laghetto dell’Eur. La manifestazione, giunta all’ottava edizione, prevede la progettazione e la realizzazione da parte dei Green Team, composti da famiglie, , associazioni del terzo settore, centri sportivi, case famiglia e gruppi di amici, di una propria imbarcazione, o meglio di una proria “recycled boat” (accuratamente analizzate da una giuria qualificata). Una volta messa in piedi arriverà il momento di testarla in acqua con tutte le imbarcazione che si sfideranno nelle acque del Laghetto dell’Eur in una regata assolutamente divertente e colorata. 

 

Festival Aria
Giardino di Lucha y Siesta
16 e 17 settembre

 

Le Avventure di Don Chisciotte
Giardino degli Aranci
17 settembre

 

Reboat Race 2017
Laghetto dell’Eur
17 settembre


© RIPRODUZIONE RISERVATA