Marlene Kuntz live alla Città dell’Altra Economia

Stasera per Tutta un'altra Roma Cristiano Godano e compagni tornano in concerto tra pezzi storici e brani dell'ultimo album
Marlene Kuntz live alla Città dell’Altra Economia

L’ex mattatoio di Testaccio alla Città dell’Altra Economia dallo scorso 8 settembre (e fino al 2 ottobre) ospita Tutta un’altra Roma, un festival che nell’edizione 2017 propone un calendario ricchissimo. E oggi, 20 settembre, c’è in programma un live unico: i Marlene Kuntz. Cristiano Godano e compagni tornano protagonisti a Roma dopo il concerto del febbraio scorso a Spazio 900 dove la band è tornata sul palco celebrando il loro secondo album della carriera. “Il Vile” (uscito nel 1996), con uno speciale evento “Onora il Vile Tour”. Ma il tour celebrativo non è una novità per i Marlene Kuntz che avevano già festeggiato “Catartica”, il loro primo lavoro del 1994, nel 2014, e hanno così deciso di riproporsi anche viste le grandi richieste sui loro social da parte dei fan.

All’origine della motivazione non c’è nessuna vena nostalgica, semmai la consapevolezza e lo stimolo gioioso di poter portare in giro per l’Italia un altro pezzo importante della storia del rock italiano degli anni ’90. Insieme ad alcuni brani storici la scaletta sarà completata dai pezzi più recenti estratti dall’ultimo disco “Lunga attesa” (2016) che ha molto a che fare nelle atmosfere e nei suoni con il mondo evocativo de “Il Vile”, tracciando un ideale tratto unificatore affascinante e chiarificatore. L’intento dei Marlene è quello di restituire al pubblico il sapore del mondo che vent’anni fa quattro giovani ragazzi della provincia di Cuneo percorrevano su e giù per l’Italia, costruendo passo dopo passo la loro grande carriera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA