La vita segreta di Marilyn Monroe ancora in mostra

Prolungata fino al 5 novembre l'esposizione a Palazzo degli Esami di Roma in onore della diva statunitense con una grande novità: a disposizione gratuita del pubblico un tablet con tanti contenuti speciali
La vita segreta di Marilyn Monroe ancora in mostra

Resta poco più di un mese per vedere da vicino la vita segreta di Marilyn Monroe. La mostra internazionale a Palazzo degli Esami di Roma in onore della diva statunitense ha riscosso un successo enorme al punto da convincere gli organizzatori a prolungarne la durata fino al 5 novembre inserendo alcune novità. La prima e la più grande vede a disposizione gratuita del pubblico un tablet con più di 25 minuti di contenuti video tra cui un trailer introduttivo della mostra e 10 clip di due minuti ciascuna divise in base alle sezioni della visita. 

Le clip video che sono state realizzate da Fabrica Ludens, azienda trentina che si è distinta nel campo della progettazione, produzione e fornitura di percorsi di visita guidata in formato smartphone e tablet per musei e luoghi d’arte di tutta Italia. In questo modo il visitatore oltre a ripercorrere tutte le tappe della vita privata e professionale di Marilyn - dall’infanzia alla prematura scomparsa, passando per gli amori e i successi di Hollywood – può seguire le sintesi audiovisive di ogni sezione rimanendo immerso nelle atmosfere della mostra. Il racconto si concentra soprattutto su alcuni degli oggetti in mostra (dalla giubba militare da lei indossata durante la visita ai soldati americani in Corea, all’abito dalla svolazzante gonna plissettata di Quando la moglie è in vacanza), inserendoli in un contesto temporale e restituendogli i loro usi originari con l’obiettivo di proiettare i visitatori nel cuore della storia di cui ogni singolo oggetto si fa testimone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA