When We Rise, la storia dell'LGBT su Sky Cinema Uno

La lotta per i diritti civili della comunità omosessuale americana in quattro puntante: parte domani (in onda ogni martedì ) la nuova miniserie di Dustin Lance Black
When We Rise, la storia dell'LGBT su Sky Cinema Uno© ABCStudios
2 min

La lotta per i diritti civili della comunità omosessuale americana, dalla nascita del movimento di liberazione omosessuale a San Francisco (più conosciuto come movimento LGBT) negli anni 70 fino a giorni nostri, quando la Corte Suprema ha detto “sì” ai matrimoni gay. È questo il tema che lo sceneggiatore Dustin Lance Black - premio Oscar® per Milk – ha voluto trattare nella sua nuova miniserie When We Rise. Tutto in quattro puntate: si parte domani e si andrà avanti ogni martedì dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (e dallo stesso giorno tutti subito disponibili anche su Sky Box Sets). La produzione oltre a Black vede la partecipazione anche Gus Van Sant (già regista di Milk e Will Hunting – Genio Ribelle) che ne dirige inoltre il primo episodio.

Nel dettaglio la miniserie racconta la storia vera dell’attivista Cleve Jones (interpretato da Guy Pearce) intrecciandola con le vicende del movimento LGBT americano. Durante le quattro puntate When We Rise seguirà la storia dei protagonisti dall’adolescenza fino all’età adulta. Oltre a Cleve si approfondiranno le storie di Roma Guy (cui prestano il volto Mary Louise Parker  da adulta e Emily Skeggs, in più giovane età) e Ken (Michael K. Williams e Jonathan Majors). Ad impreziosire il cast ci sono poi cast il premio Oscar® Whoopy Goldberg (Ghost – Fantasma, Sister Act), Rachel Griffiths (Brothers and Sisters, Six Feet Under, La Battaglia di Hacksaw Ridge), Denis O'Hare (American Horror Story, Dallas Buyers Club, Milk) e Rosie O'Donnell (I Flintstones, Amiche per sempre). La miniserie è stata presentata a Milano poche settimane fa al FuoriCinema, l’evento cinematografico che vede come media partner Sky Italia. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA