?Skateboard show a Roma: ecco Longboard Fest

Per tutti gli appassionati appuntamento al Palatorrino (in zona Eur) domenica 8 ottobre con contest stand e premi speciali
?Skateboard show a Roma: ecco Longboard Fest
2 min

Per tutti gli appassionati di skateboard domenica 8 ottobre sarà una giornata speciale: dalle 10, al Palatorrino (zona Eur) si terrà la quinta edizione del Roma Longboard Fest, evento dedicato in particolare al Longskate (un po’ più lungo del suo parente più celebre e più adatto alle strade urbane). Il Palatorrino è una struttura indoor che comprende anche spazi all’aperto. Sarà questo il teatro della manifestazione -patrocinata dal Comune di Roma in collaborazione con la FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) e organizzata da Snowpress & Longskate Riders Roma – che ospiterà contest di "dancing" tanti stand, e un'area bambini con eventi a loro dedicati. L’obiettivo è dare risalto a una disciplina che forse negli anni ’90 ha vissuto il suo periodo d’oro mondiale, grazie a personaggi come Tony Hawk e a tutta un’estetica canalizzata dal Punk College, da Mtv e dai videogames. 

A proposito di estetica, la RLF sarà l’occasione per incontrare i più famosi shapers italiani. Gli “artigiani del longboard” esporranno le loro tavole da skate per dare vita all’ormai classico Italian Shapers meeting, in cui una giuria di esperti decreterà il Best Italian Shaper 2017. Ma l’intento è anche quello di sensibilizzare: da un lato le istituzioni affinché riconoscano lo skateboard come un mezzo di trasporto a tutti gli effetti, nell’ottica della smart city e dell’ecologia; dall’altro gli stessi skaters, per cui la questione della sicurezza non è mai superflua. In particolar modo, si sponsorizza la campagna “Senza casco… non ci casco!” per la tutela dei più giovani. Per partecipare all’evento è necessaria l’iscrizione sul sito: www.longskateridersroma.it e, ovviamente, obbligatorio il casco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA