IN Roma

IN Roma

Vedi Tutte
IN Roma

De André canta De André, nuova tappa a Roma

De André canta De André, nuova tappa a Roma
© Dino Buffagni

Il 14 ottobre al Teatro Olimpico arriva Cristiano De André con la sua tourneé e con un nuovo disco

Sullo stesso argomento

 

lunedì 9 ottobre 2017 15:41

De André canta De André, ancora una volta! Dopo il grande successo ottenuto nei mesi passati Cristiano De André non si ferma e continua con il suo tour che farà tappa anche a Roma, il 14 ottobre al Teatro Olimpico. A dare nuovo vigore alla tourneé c’è anche il nuovo disco uscito lo scorso 6 ottobre “De Andre canta De Andre Tour 2017” il cantautore interpreta un repertorio ricco di nuovi brani del padre che si affiancheranno a quelli contenuti nei precedenti progetti discografici di grande successo “De André canta De André – Vol. 1” (2009) e “De André canta De André – Vol. 2” (2010). “De André canta De André Tour 2017” è organizzato dalla Concerto Music.

«De André canta De André è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padre – scrive Cristiano De André nell’autobiografia (pag. 183) – caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Mi auguro che così facendo la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani, a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d’autore».

La tourneé prenderà il via giovedì 12 ottobre da Napoli, prima di passare per Roma e finire a metà dicembre a Bassano Grappa. Ecco tutte le date di DE ANDRE’ CANTA DE ANDRE’ TOUR 2017:

 

12 ottobre – Teatro Augusteo – Napoli;

14 ottobre – Teatro Olimpico – Roma;

24 ottobre – Teatro Carlo Felice – Genova;

16 novembre – Teatro Sociale – Como; acoustic duo

24 novembre – Teatro Comunale – Belluno; acoustic duo

25 novembre – PalaBrescia – Brescia;

7 dicembre – Teatro La Fenice – Senigallia;

15 dicembre – Teatro Duse – Bologna;

16 dicembre – Palabassano2 – Bassano del Grappa.  

Articoli correlati

Commenti